Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (17 lettori)

Anacleto52

Forumer attivo
3CCD72A9-E569-4288-ABF2-B75ADFD430EC.jpeg
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Vedi l'allegato 515024 Sempre in tema di incisioni...oggi mio figlio ha trovato questa...il commerciante ne voleva 40 euro...pagati 10! È indubbiamente una incisione dei primi 800 fine 700 però non trovo niente al riguardo...prima di smontarla, cosa che vorrei evitare...ne sapete qualcosa?
A me sembra bella...sotto si legge anche questa scritta che non appare nella foto ma recita così:
‘Firenze presso negozianti di stampe e quadri Lorenzo Bardi sul canto dei Carnesecchi e Luigi Ricceri via Rondinelli’...appena posso manderò foto completa!
Buio più completo....se qualcuno ha una dritta...grazie!
Si tratta di acquaforte bulino del 1830/40, creata probabilmente per ''turisti'', forse parte di un album. Non opera ''artistica'' ma di buon artigianato, oggi un po' in ribasso sul mercato. A 10 va bene.
 

RedArrow

Forumer storico
In un compravendo ho trovato questo dipinto antico. Per mille euro certo non l'ho preso però mi sembra bello. Potrebbe essere un settecento fiammingo?

IMG_20190605_183538_2.jpg


_storage_emulated_0_DCIM_Camera_IMG_20190605_183538.jpg.jpg
 

Barlafuss

Forumer storico
In un compravendo ho trovato questo dipinto antico. Per mille euro certo non l'ho preso però mi sembra bello. Potrebbe essere un settecento fiammingo?

Vedi l'allegato 515163

Vedi l'allegato 515162

Per me è una copia,la screpolatura(cretto)sembra fatta apposta(normalmente dovrebbe essere tipo reticolo).Il retro della tela potrebbe dare un ulteriore conferma,fermo restando che i dipinti andrebbero visti dal vivo,a volte le foto non rendono bene.Inoltre manca di raffinatezza e accuratezza nei colori e nei tratti come si riscontrano normalmente nei dipinti di scuola fiamminga.[/QUOTE]
 
Ultima modifica:

RedArrow

Forumer storico
No intendiamoci che possa essere fiammingo è solo una mia ipotesi. Il retro purtroppo non dice niente perchè è stato reintelato. In realtà a lasciare perplessi è la mancanza di rilievo, forse un po' si vede anche, mentre mi aspetto che qualche pennellata sporga.
 

Users who are viewing this thread

Alto