Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Oggi ho visto una bella acquaforte,colorata a mano,di Paul Geissler,raffigurante un paesaggio innevato.Il prezzo mi ha frenato ,50 euro ribassato.Tuttavia una bella qualità,non comune.Ci penso su un attimo:abbocca:
C'erano inoltre tre acqueforti originali di Paul Geissler (tedesco, non lo conoscevo), molto ben fatte, ma a quanto pare questo autore non ha quotazioni altissime, quindi almeno per adesso ho desistito. Vedere in rete per apprezzare.
https://www.investireoggi.it/forums...-mercatini-negozi-aste-eredita.83771/page-530 2\11\2018

Oggi ho visto una bella acquaforte,colorata a mano,di Paul Geissler,raffigurante un paesaggio innevato.Il prezzo mi ha frenato ,50 euro ribassato.Tuttavia una bella qualità,non comune.Ci penso su un attimo:abbocca:
Non è che la devi pagare tanto solo perchè è un'acquaforte :D
Quelle che avevo trovato io erano tre facciate di edifici, come questa:
4b79623c-fd98-11e6-987c-51006538bcf4.jpg

Come vedi qui tre hanno fatto 4 euro.
Two etchings by Prof Paul Geißler (1881-1965) - Frankfurt am main - Catawiki
Nemmeno Catawiki è la bibbia ma basterebbe fare una grossolana media conservativa tra il prezzo di chi spara alto e il prezzo minore che si trova in rete (Catawiki appunto) per dedurre che, più correttamente, 10/15 euro è il prezzo corretto, cioè appunto quanto ai mercatini chiedono di solito per questo genere di cose.:D
La colorazione poi potrebbe essere non originale, colorate di questo autore non mi pare di averne viste.

Mercatini a riposo ma qualche cattura si riesce a fare comunque.
Preso questo disegno, matita e gessetti colorati su carta, a firma Luigi Cagliani, qualcosa in rete si trova, pare anche con qualche buona quotazione.
Quotazioni a parte mi sembra robbba bbbuona. Le macchioline marroncine sul cielo e nell'acqua non sono fioriture ma colorazioni volute.
Alla proposta di acquisto a 10 euro il commerciante mi ha riposto "cinque bastano" :lovin: si vede che per lui non valeva proprio niente.
Foto con luce serale.

Cagliani.jpg

Non è che la devi pagare tanto solo perchè è un'acquaforte :D
Quelle che avevo trovato io erano tre facciate di edifici, come questa:
4b79623c-fd98-11e6-987c-51006538bcf4.jpg

Come vedi qui tre hanno fatto 4 euro.
Two etchings by Prof Paul Geißler (1881-1965) - Frankfurt am main - Catawiki
Nemmeno Catawiki è la bibbia ma basterebbe fare una grossolana media conservativa tra il prezzo di chi spara alto e il prezzo minore che si trova in rete (Catawiki appunto) per dedurre che, più correttamente, 10/15 euro è il prezzo corretto, cioè appunto quanto ai mercatini chiedono di solito per questo genere di cose.:D
La colorazione poi potrebbe essere non originale, colorate di questo autore non mi pare di averne viste.

Art : Artist Paul Geissler and his Pictures and Prints
Paul Geissler (1881 - 1965) — Brier Hill Gallery
Paul Geissler Paintings for Sale | Paul Geissler Art Value Price Guide

Ultima modifica:
Preso questo disegno, matita e gessetti colorati su carta, a firma Luigi Cagliani, qualcosa in rete si trova, pare anche con qualche buona quotazione.
Quotazioni a parte mi sembra robbba bbbuona. Le macchioline marroncine sul cielo e nell'acqua non sono fioriture ma colorazioni volute.
Alla proposta di acquisto a 10 euro il commerciante mi ha riposto "cinque bastano" :lovin: si vede che per lui non valeva proprio niente.
Foto con luce serale.

Vedi l'allegato 521750

Bel colpo di bottom. Non che sia il massimo artista del secolo, è anzi un po' tanto in ritardo, ma piacevole, noto e lavoro curato: te l'ha regalato, che dire? :bow: Bottom meritato.

Foto con luce serale.

Si', per 5 euro e' regalato, acquisito dove? Piu' o meno ;-)

Vediamo se indovino, ieri era Giovedi' ed il Giovedi' e' aperto un nostro spacciatore a Cavenago, inoltre la trattativa si fa' nel cortile, quando si sceglie dentro al tritatutto dei quadri e stampe.

Ci ho preso?
certo che ci hai preso, davo per scontato che avessi già capito essendo comune lo spacciatore ... devo dire però che erano mesi che non trovavo niente

Users who are viewing this thread

Back
Alto