Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Direi Farneti con una t come riportato direttamente dal libro di cui fu illustratore:
Vedi l'allegato 526755
Mi dai l'assist per pubblicare la copertina e una immagine del libro che ho trovato la settimana scorsa al mercatone che sai. L'editore è lo stesso.
Chapeau, a questi francesi. Peccato che le poesie di Francois Villon, scritte in francese antico, risultino praticamente illeggibili (non solo a me, anche a un francese contemporaneo, credo). Villon ha una biografia che Caravaggio, al confronto, era un angioletto...

img20190906_22360523.jpg

img20190906_22371879.jpg

...rientrato dalle vacanze...primi giri per i mercatini della città...trovato questo Capodimonte, presumo Richard Ginori in perfetto stato a 2,25 euro (metà prezzo in quanto oltre 2 mesi) c’è perfino un brillantino ed è anche firmato Valentina, presumo la decoratrice, impossibile non acquistarlo! ( trattasi di ceramica opalescente, con variazioni di colore dal rosa all’azzurro, ci sono perfino 2 bastoncini in ceramica per tenerlo semiaperto)

63171030-03C8-4B00-BFB9-AD87C57A7ED8.jpeg

006035EF-51B6-4C46-A9A8-B2B1C95E07C5.jpeg

9CE5DCCA-40BF-4BBA-B297-64CD52E32B8B.jpeg

Ultima modifica:
...rientrato dalle vacanze...primi giri per i mercatini della città...trovato questo Capodimonte, presumo Richard Ginori in perfetto stato a 2,25 euro (metà prezzo in quanto oltre 2 mesi) c’è perfino un brillantino ed è anche firmato Valentina, presumo la decoratrice, impossibile non acquistarlo! ( trattasi di ceramica opalescente, con variazioni di colore dal rosa all’azzurro, ci sono perfino 2 bastoncini in ceramica per tenerlo semiaperto)

Vedi l'allegato 527071

Vedi l'allegato 527073

Vedi l'allegato 527077

Fine seconda metà 900

Intanto, facci vedere meglio di chi può essere la veduta di Liegi, se non lo sai ancora.
Poi ...
Poi questo nome, Farneti, mi ha mosso un paio di neuroni. C'era una buona probabilità ... :mumble::mmmm: sono sceso in vesti succinte nel magazzino e le ho trovate :babbo:
Sono due acquetinte di Carlo Farnetti (firmate così ...) in 50 esemplari, ma queste sono prove. Anni 20, Pierrot Innamorato e Pierrot felice. Le presi a Parigi al mercatino di porte de Vanves nel 2003, 5 € l'una. Sinceramente, le ho sempre considerate solo decorative, per chi piace ... Però le presi, qualcosa significa. Voilà 16 anni dopo ... incredibolll

Vedi l'allegato 526660

Vedi l'allegato 526661
bastava fare la ricerca per immagini et voilà...Jean Donnay — Wikipédia
Bouquinerie Belgicana +++ Six aspects du pays de Liège, divers, Jean Mawet, 1930 - Livres & Belgique
e così anche il Belgio entra in collezione, ma per completare il globo mi mancano ancora circa 190 stati, considerando che gli stati nel mondo sono 206 contando anche quelli riconosciuti solo parzialmente (es. Ossezia, Abcasia, Artsakh, Repubblica Popolare di Doneck, Repubblica Popolare di Lugansk etc... la Padania e l'Etruria al momento non sono riconosciuti da nessuno quindi non computati).:D
Dal link riportato mi pare di averla pagata il giusto, peccato solo che queste cose debbano valere così poco.

Stamattina mercatino domenicale. Ho avuto il coraggio di lasciare a 200 euro una cartella con dieci serigrafie di Piero Dorazio (ved. sotto), tutte firmate dall'artista.

upload_2019-9-8_16-20-46.png

Stamattina mercatino domenicale. Ho avuto il coraggio di lasciare a 200 euro una cartella con dieci serigrafie di Piero Dorazio (ved. sotto), tutte firmate dall'artista.

Vedi l'allegato 527207

A 200 euro prezzo troppo alto, ci vuole coraggio a prenderle in un mercatino, se uno non è proprio sicuro che sian vere forse si può rischiare a 50 euro.

Oggi giornata di pioggia quindi niente mercatino, fatto un salto al mercato della pesata, trovato niente di interessante a parte una grande antica cornice in pastiglia molto malridotta.

A 200 euro prezzo troppo alto, ci vuole coraggio a prenderle in un mercatino, se uno non è proprio sicuro che sian vere forse si può rischiare a 50 euro.

Oggi giornata di pioggia quindi niente mercatino, fatto un salto al mercato della pesata, trovato niente di interessante a parte una grande antica cornice in pastiglia molto malridotta.
No per carità erano originali, contenute nella cartella editoriale, firmate chiaramente di suo pugno e prove numerate. Tuttavia anche se hanno un valore commerciale si tratta solo di operazioni commerciali.

Users who are viewing this thread

Back
Alto