Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

..ho scritto 1929...ma la data sui fascicoli non la trovo...riguardando presumo che l'edizione sia del 1924...il prezzo del fascicolo è 80 cts..più aumento cts 20 cioè 1 lira! probabile che volessero lanciarla a 80 cts...poi non rientrandoci hanno aumentato il prezzo? boh!
cmq molto bello! ci sono moltissime foto F.lli Alinari Firenze...ovviamente in bianconero!

Ultima modifica:
Qui vendono 32 numeri per 160 €, cioè 5 € a fascicolo, ed è solo il primo link che ho trovato. Tu le hai pagate 0,15 a fascicolo, dunque non si parla più di rapporto 1 a 10 ma di 1 a 33! :bow: :bow::bow: mi sa che si deve inchinare anche baleng...

Le Cento Città D'Italia Illustrate. . 1927-1928. PERIODICO. | eBay
Certo che mi inchino, però io non le avrei prese, perché non sono quelle con le xilografie/stereotipie, ma hanno foto stampate a zincografia. Prezzo ottimo, ma non è il mio genere, tutto qua.
Comunque ho trovato anche questo: LE CENTO CITTA' D'ITALIA ILLUSTRATE. . 1913CA. . | eBay

LE CENTO CITTA' D'ITALIA ILLUSTRATE. . 1913CA. .

50 fascicoli rilegati assieme

EUR 75,00
Compralo Subito-

Ultima modifica:
Stamani fatto un salto al mercatino di Pistoia...era un sacco di tempo che non ci andavo...tra la tanta paccottiglia trovata questa graziosa zuccheriera Bavaria a 2,20 euro, marchio da identificare...

B2313C16-3708-4DB5-A352-06251FB2CFC6.jpeg

26D5A980-74A7-4F64-8AA4-49DB5284B502.jpeg

Ultima modifica:

Si potrebbe essere 50/60, ma di questi oggetti se ne trovano molti in giro, questi ti servono di allenamento per puntare a scoperte più particolari.

Si potrebbe essere 50/60, ma di questi oggetti se ne trovano molti in giro, questi ti servono di allenamento per puntare a scoperte più particolari.

Hum...dici? Io vedo sempre più orde fameliche di ‘cercatori’ che rigirano vasellame e controllano le firme sui quadri...la scorsa settimana ho visto un cestino Capodimonte, volevano 6 euro, marchio abbastanza recente, troppo per i miei gusti, sono ritornato, era già sparito....comunque non è per il valore dell’oggetto che ho acquistato, se volessi rivenderlo non credo che spunterei più di 10/15 euro... è per il gusto della ricerca...con 2 euro...ci passo la giornata e accresco la mia conoscenza!

Hum...dici? Io vedo sempre più orde fameliche di ‘cercatori’ che rigirano vasellame e controllano le firme sui quadri...la scorsa settimana ho visto un cestino Capodimonte, volevano 6 euro, marchio abbastanza recente, troppo per i miei gusti, sono ritornato, era già sparito....comunque non è per il valore dell’oggetto che ho acquistato, se volessi rivenderlo non credo che spunterei più di 10/15 euro... è per il gusto della ricerca...con 2 euro...ci passo la giornata e accresco la mia conoscenza!

Come ti ho detto nei primi tempi gli acquisti ceramici serve per conoscere e studiarli.

I Bavaria sono stati inflazionati negli anni 50/70, quindi non hanno un gran valore a parte pochissime eccezioni.

Di capodimonte ne trovi a decine in giro, poi ci sono di infima qualità e di più alta qualità.

Personalmente ho diradato gli acquisti di porcellane e ceramiche, forse perchè a volte ho la possibilità di trovarli senza pagare e quindi acquisto solo cose particolari.

Quest'anno gli acquisti di ceramiche/porcellane sono per ora questi:
Un piatto traforato primi 900 in stile Dresda a 5 euro.
Una piccola placca Schiavon a 10 euro.
Una vecchia brocchetta Burgio a 2 euro
Un piatto Wegdwood di 37 cm diametro metà 800 a 17 euro
Una antica statuetta Bambin di Praga a 11 euro
Un set di piatti da torta 6 piccoli ed 1 grande in stile Vienna, manifattura bohemia anni 20 ad 8 euro.

Avete memoria o notizia di un tale che si firmerebbe "G. Ricovelli" e che nel 1975 ritraeva Venezia nelle xilografie come questa?
Io ho non trovato nulla, proprio nulla :confused:

IMG_7393.JPG

Users who are viewing this thread

Back
Alto