Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Ieri...mentre facevo i canonici e salutari 10K passi con mia moglie, ad un cassonetto per gli abiti usati tra le tante cianfrusaglie che erano state appoggiate per terra, frutto dello svuotamento di qualche soffitta, ho intravisto 2 quadretti che facevano capolino da una scatola di cartone....siccome sono ghiotto di cornici e queste erano pure di legno ed in ottimo stato, visto che l’auto era a circa 50/100 metri di distanza, ho deciso di recuperarle! A casa ho analizzato il disegno con la lente/microscopio e stranamente non appare la quadricromia! Presumo comunque che si tratti di 2 stampe, anche se di buona/ottima fattura, dovrei aprirle e controllare meglio...ma siccome a mia moglie piacciono gli angioletti e ne ha diversi in ceramica e legno, me le ha sequestrate...
Le cornici sono 35X40 e interamente in legno! Ops...c’è anche il vetro!

Vedi l'allegato 525243

Vedi l'allegato 525244

Eureka...come supponevo erano stampe...però...60 + 60 euro solo le stampe per poi finire nella spazzatura?...spero che gliele avessero regalate e non gli fossero piaciute!

CUPIDO - GRABADO COLOREADO O ILUMINADO A MANO - PP. S. XX

Oggi giro in un mercatino mensile dove negli anni non ho mai acquistato niente, oggi poi c'erano solo 10 banchi, poteva esserci di interessante una scatolina russa, ma non ho chiesto il prezzo perché i venditori mi parevano troppo esperti, poi al mercato della pesata avevo preso un grande vassoio/guantiera in metallo, l'ho preso perché mi serviva però si è rilevato abbastanza antico, la prima intenzione era di prendere una cosa carina di pura utilità, ma il mio occhio non mente mai :jolly:,

E' molto simile a questo, valore sul mercato internet intorno ai 100 euro o più, qua uno simile venduto a 150 magari è firmato ma il mio è di migliore condizione :)

508044-main-5d8b60f10a2b2.jpg

Complimenti a tutti per le scoperte :accordo:, manca solo il rapporto di Baleng.

Prossima settimana sicuramente nessuna scoperta, perchè non ho mercatini in vista e poi lascerò eventualmente alla :moglie: il compito di scoprire qualcosa, io farò da spettatore :cool:

Ho preso questa incisione di Chifflart,Melancolie.Non ho trattato molto sul prezzo in quanto mi pareva gia' onesta la richiesta,accordandoci per 15 euro.Proviene dalla rivista Art,1877.Il venditore aveva anche due Klinger,tratti da Simplicius.Uno era lo stesso postato da Red,l'altro mi lasciava perplesso (poteva essere una fotoincisione).

Vedi l'allegato 530062

Vedi l'allegato 530063

Vedi l'allegato 530065
Non ricordo dove ho scritto di Chifflart, comunque ripeto che molti lo considerano un grande da recuperare. Io ci andrei un po' più prudente, ma il tuo acquisto è ottimo. Credo di averlo anch'io, ho una cartella con alcuni Chifflart anche doppi, sempre nel miraggio di riscoperta che però non arriva mai.
Come dicono gli obbligazionisti incastrati dal calo dei prezzi: nel frattempo si cedola Cioè ce li godiamo!
Il Klinger di Red era tratto dagli Intermezzi, 3 o 4 di essi si riferiscono ala storia di Simplicius.
Peccato non li abbia fotografati

Oggi Piazzola, pochi acquisti.

Il migliore fu questa acquaforte di Jouas, il poeta dell'incisione, incorniciata a 15 € (75 esemplari)

Vedo che sul mercato e in asta vanno sui 100/200
regola quasi rispettata, comunque mi piace assai

IMG_20190929_190444.jpg

Ultima modifica:
Il resto sono cose modeste, ma pagate po-chis-si-mo.
4 incisioni, parte di una carta gigante, con gli stemmi delle città tra Venezia e Milano (primo 800)

IMG_20190929_190722.jpg

E il frontespizio di un atlante del 700 con in basso minuscoila incisione Piazzetta San Marco

Altre ... :confused:

IMG_20190929_190209.jpg

IMG_20190929_190126.jpg

Come si vede, cose ultra marginali. E non ho visto granché di meglio, solo delle incisioni inglesi da Turner (acciai) in avanti lettera, ma voleva 5 € l'una e, sinceramente, non tanto per il prezzo, ma perché non mi dicono più di tanto, alla fine ho lasciato (il prezzo era buono, eh!)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto