Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

si parlava del mercato dei navigli poco piu su...
la mia non è una domanda, raccontavo che al mercatino dei navigli di Milano ci sono 2-3 banchetti che hanno grafica di arte moderna importante ma che non hanno prezzi da mercatino, anzi tutt'altro

Inoltre, se ti interessa, ho visto un noto professore filosofo barbuto veneziano, e sempre "ben" accompagnato. È la seconda volta che lo vedo, o abita in zona o è un amante del mercatone.:D

P.S. però cortesemente se avete capito chi è non fate nomi.

la persona che dici tu non è sposata e comunque abita in zona porta Ticinese quindi abita li e l'ho visto anche io una volta al mercatino
comunque nel mercatino dei Navigli che almeno un paio di volte l'anno mi capita di visitare, si trovano spesso cose belle ma si paga quel che c'è da pagare

M.C. non è sposato e comunque abita in zona porta Ticinese e l'ho visto anche io una volta al mercatino
nocomunque nel mercatino dei Navigli che almeno un paio di volte l'anno mi capita di visitare, si trovano spesso cose belle ma si paga quel che c'è da pagare
Jorn che ho postato sopra è una bellissima litografia e, se guardo il prezzo di Catawiki, era quasi regalata. Per il resto cose care.

Ops...mio figlio mi manda questa immagine...dovrebbe essere una litografia di Giovanni Francesco Venturini...però vogliono 55 euro...e mi sembra tanto...sarà poi originale?
Un parere degli esperti...grazie! Vale la pena acquistarla? Vedo che ce ne è una al British museum...

DC3AA56D-0CFC-4CE3-BBC7-8EA1A0FC7E62.jpeg

Ultima modifica:
Sotto vetro è sempre un' impresa ,dalla foto non si vede la parte scritta in basso a desta,opposta a Venturini sculpit,che potrebbe dare ulteriori indizi.Tante opere grafiche si trovano nei musei ,più o meno famosi,di tutto il mondo e non è indice di maggior o minor valore dell'opera.

Ops...mio figlio mi manda questa immagine...dovrebbe essere una litografia di Giovanni Francesco Venturini...però vogliono 55 euro...e mi sembra tanto...sarà poi originale?
Un parere degli esperti...grazie! Vale la pena acquistarla? Vedo che ce ne è una al British museum...

Vedi l'allegato 530277

Effettivamente dalla foto non si capisce se può essere originale o meno. Resta il fatto che la cifra richiesta mi pare eccessiva per un'incisione che al giorno d'oggi vale davvero poco.

Sotto vetro è sempre un' impresa ,dalla foto non si vede la parte scritta in basso a desta,opposta a Venturini sculpit,che potrebbe dare ulteriori indizi.Tante opere grafiche si trovano nei musei ,più o meno famosi,di tutto il mondo e non è indice di maggior o minor valore dell'opera.

Ok...ma se fosse un originale la compreresti a 55 euro? Vedo che una incisione della stesso autore ‘la caccia di Diana’ la fanno 550 euro...vale davvero così o sono prezzi gonfiati? Tieni conto che è un incisore seconda metà del 600...

Users who are viewing this thread

Back
Alto