Oggi finalmente al mercatino sotto casa dove dal solito venditore per 15 Euro tot. ho acquistato un paio di lavori incorniciati, uno pare acquerello e china, un pò genere U. Attardi, firmato Astolfi. (F? E? A?) ipotizzo anno '67, sul retro riporta Scabbia Luciano Cornici e restauro, indirizzo non leggibile.
L'altro uno schizzo sempre inchiostro/china? a firma a matita, sanguigna Cosma/Cosme/Cozm?... ogni aiuto è gradito.
Il venditore è ferrarese se aiuta, infatti mi ha lasciato inclusi oltre ad un pennello con manico lungo cataloghi di mostre tenute al Palazzo dei Diamanti (anni '70), De Chirico, Sironi, Magnelli, Matta, Rauschenberg (ho scelto solo quelli che mi interessavano) e Arte su Arte, introduzione alle tecniche del restauro.
Ho poi per 1 Euro preso un piatto in ceramica smaltata firmato Benati (sul retro in stampatello, firma non leggibile davanti), non so ricondurlo ad autori, esiste una Benati Ileana ma la sua produzione si rifà soprattutto a ceramiche storiche, ho anche ipotizzato Davide quando ho visto il "floreale" ma non ho trovato lavori suoi in ceramica, solo pittura. Help!!