Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (8 lettori)

Anacleto52

Forumer attivo
nel pomeriggio, mentre portavo a spasso il cane, fatto un salto in un mercatino fuori mano, dimolto scacino, ma di solito, guardacaso, i migliori affari si fanno in quei mercatini dove la merce non è catalogata e si può trovare di tutto...proprio sull'entrata, su di un tavolino, è stato allestito un presepe in ceramica con diverse statuette, il bue, l'asinello,il bambin gesù etc., sebbene faccia caldo...siamo già in aria prenatalizia! Sarà l'abitudine, ma comincio a girare le statuette...e su di una, coperta dal prezzo, intravedo una corona...scanso l'adesivo e vedo una N...d'impulso decido di acquistarla...costa 7 euro...eccola...ci sono 3 corone e una N...nonchè la scritta Hand Painted...per me è un Capodimonte ed anche vecchio, forse cassettone o qualcun altro potrà darmi maggiori informazioni! Grazie!
P.s. La statuetta è alta 23 cm.

F9DD973E-B817-49F6-A1FE-69B08CF4F756.jpeg
 
Ultima modifica:

cassettone

In stand by
nel pomeriggio, mentre portavo a spasso il cane, fatto un salto in un mercatino fuori mano, dimolto scacino, ma di solito, guardacaso, i migliori affari si fanno in quei mercatini dove la merce non è catalogata e si può trovare di tutto...proprio sull'entrata, su di un tavolino, è stato allestito un presepe in ceramica con diverse statuette, il bue, l'asinello,il bambin gesù etc., sebbene faccia caldo...siamo già in aria prenatalizia! Sarà l'abitudine, ma comincio a girare le statuette...e su di una, coperta dal prezzo, intravedo una corona...scanso l'adesivo e vedo una N...d'impulso decido di acquistarla...costa 7 euro...eccola...ci sono 3 corone e una N...nonchè la scritta Hand Painted...per me è un Capodimonte ed anche vecchio, forse cassettone o qualcun altro potrà darmi maggiori informazioni! Grazie!
P.s. La statuetta è alta 23 cm.

Vedi l'allegato 531958

Vedi l'allegato 531959


sicuramente falso e di scarsa qualità
 

Anacleto52

Forumer attivo
Ci sono tantissimi Fake capodimonte o tipo Germania antica, forse quelli più di qualità sono i giapponesi anni 50 e 60, quando vedi quel tipo di buchetti sotto al 99% sono manufatti di scarsa qualità.
...grazie! Devo stare più attento...già la corona non mi tornava...eppoi 3...devo comprare i marchi di cui sono assolutamente sicuro...non mi va di buttare i miei soldi! Potevo arrivarci da solo...sono stato un cojone...mi sono fatto prendere dalla frenesia!
 
Ultima modifica:

cassettone

In stand by
...grazie! Devo stare più attento...già la corona non mi tornava...eppoi 3...devo comprare i marchi di cui sono assolutamente sicuro...non mi va di buttare i miei soldi! Potevo arrivarci da solo...

L'esperienza si fa sul campo, anche comprare ciofeche serve per studiare gli oggetti ed allenare l'occhio per le volte dopo.
 

Barlafuss

Forumer storico
Un candelabro portalampada insolito di ispirazione deco' ,raffigurante un'antica egizia,alto un quarantina di cm.Non ho trovato riscontri in rete.

IMG_20191015_195229.jpg


IMG_20191015_195016.jpg


IMG_20191015_195312.jpg


IMG_20191015_195103.jpg
 

cassettone

In stand by

Users who are viewing this thread

Alto