Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (44 lettori)

cassettone

In stand by
...poi per 2,50 euro ho preso queste due tazze, con rispettivi piattini, in puro stile liberty, sicuramente primo novecento, della Società Ceramica Italiana Laveno, successivamente assorbita dalla Richard-Ginori nel 1965, bordo oro zecchino, decoro floreale, molto belle e anche in buono stato vista l’epoca!

Vedi l'allegato 536500

Vedi l'allegato 536501


Tazze probabilmente anni 50/60, dalle foto non hanno i "difetti" dei primi 900.

Oggi causa allerta rossa con tempo da lupi, ho rinviato il raid programmato nel capoluogo,
Essendo il mercato della pesata chiuso, forse domani farò un salto nel compravendo locale.
 

Anacleto52

Forumer attivo
Tazze probabilmente anni 50/60, dalle foto non hanno i "difetti" dei primi 900.

Oggi causa allerta rossa con tempo da lupi, ho rinviato il raid programmato nel capoluogo,
Essendo il mercato della pesata chiuso, forse domani farò un salto nel compravendo locale.

hmmm...pensavo più vecchie...ma se lo dici te....devo crederci!
 

Anacleto52

Forumer attivo
Per 1,50 euro preso questo piatto decorativo da muro, raffigurante un dipinto del Canaletto, a marchio Arzberg, nel 1972 la Arzberg fu assorbita dalla Hutschenreuther gruppe e penso proprio che sia anni 70, c’è da dire che la Arzberg fa tuttora una ottima ceramica, attualmente fa parte del gruppo Sambonet Paderno e che nonostante approfondite ricerche non ho trovato altri piatti con tale marchio e disegno!

Vedi l'allegato 536498

Vedi l'allegato 536499

...questo 'gallo orgoglioso' sempre Arzberg ha fatto 26 euro...il mio 'Canaletto' mi piace di più...

ARZBERG PORCELLANA muro piatto "rubinetto gloriosa," dipinti a mano firmato U 23,5 cm!!! | eBay
 

Anacleto52

Forumer attivo
Ultima modifica:

Near

Forumer storico
...poi per 2,50 euro ho preso queste due tazze, con rispettivi piattini, in puro stile liberty, sicuramente primo novecento, della Società Ceramica Italiana Laveno, successivamente assorbita dalla Richard-Ginori nel 1965, bordo oro zecchino, decoro floreale, molto belle e anche in buono stato vista l’epoca!

tu che sei un collezionista questi marchi li riconosci?

20190513_115150.jpg


20190513_115615.jpg


20190513-115310_p0.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto