Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (5 lettori)

Pink Cat

Forumer attivo
Dovremo vista la cattività ritornare sui ns. passi ai vecchi lavori postati tuttora privi di autore, giusto per non perdere l'allenamento e distrarre la mente.
Bentornata e grazie per la disponibilita', che ne dici di questa firma?

studio vis-ir.jpg


studio firma.jpg
 

RedArrow

Forumer storico
Non potendo postare gli affari fatti dal vivo passiamo agli affari fatti online. In questo caso un affare mancato :sad:.
Questo "Paesaggio con pennini" firmato e datato dal magico illustratore Tullio Pericoli è stato scambiato per una litografia e così messo in asta quando in realtà, con ogni probabilità è un acquerello dato il tipico effetto di scivolamento del colore ad acqua sulla carta (una possibile conferma aggiuntiva è che non ha numerazione). SI vedeva bene con l'ingranditore del sito della casa d'asta.
Qualcosa non è andato nel momento dell'invio dell'offerta (colpa anche mia che ho tardato troppo) e per 120 euro è andato ad altri. Peccato ero disposto ad arrivare a 200.

upload_2020-3-17_15-20-23.png
 

vecchio frank

could be worse...
Non potendo postare gli affari fatti dal vivo passiamo agli affari fatti online. In questo caso un affare mancato :sad:.
Questo "Paesaggio con pennini" firmato e datato dal magico illustratore Tullio Pericoli è stato scambiato per una litografia e così messo in asta quando in realtà, con ogni probabilità è un acquerello dato il tipico effetto di scivolamento del colore ad acqua sulla carta (una possibile conferma aggiuntiva è che non ha numerazione). SI vedeva bene con l'ingranditore del sito della casa d'asta.
Qualcosa non è andato nel momento dell'invio dell'offerta (colpa anche mia che ho tardato troppo) e per 120 euro è andato ad altri. Peccato ero disposto ad arrivare a 200.

Vedi l'allegato 548224
Sono ragionevolmente sicuro che in quanto a grafica Tullio non abbia mai fatto litografie, solo incisioni. Quello è senz'altro un acquerello.
Non l'ho trovato pubblicato qui né nel suo sito ma lo trovo comunque bello. Avessi saputo, io sarei arrivato anche a 210 :D

53207d85c3081efe0f569d0601e79c83_w600_h_mw_mh_cs_cx_cy.jpg
 

vecchio frank

could be worse...
Allora potresti verificare con loro anche che la nostra ipotesi che l'altro sia un acquerello sia corretta.
E' appunto quello che gli volevo chiedere (ho già avuto modo di sottoporgli un paio di volte dei quesiti) però devo darti una cattiva notizia: pare che le email non partano, perlomeno ho provato due volte ma non ho avuto riscontro che siano partite. Nel sito comunque, alla sezione Contatti c'è anche un numero di cellulare che puoi chiamare.
Ciao.
 

RedArrow

Forumer storico
E' appunto quello che gli volevo chiedere (ho già avuto modo di sottoporgli un paio di volte dei quesiti) però devo darti una cattiva notizia: pare che le email non partano, perlomeno ho provato due volte ma non ho avuto riscontro che siano partite. Nel sito comunque, alla sezione Contatti c'è anche un numero di cellulare che puoi chiamare.
Ciao.
Ok grazie, ma non avendolo portato a casa è poco più che una curiosità.
 

Users who are viewing this thread

  • Alto