Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (10 lettori)

Loryred

Forumer storico
Per ora mercatini in stand by, diversi ancora sospesi speriamo di rifarci il prox WE, ho comunque guadagnato il "gadget settimanale". Avevo ospite la sister che mi ha portato un dipinto di Maria Cristina Cobianchi, non so se quella di AlbumArte con gatto e ambiente vintage che acquistò a Roma tempo fa, anche se di lei non ho trovato produzione artistica.

La "new entry" di Gino parrebbe Giovanni Boldini se non a lui ispirato!

File:Glaspalast München 1890 068.jpg - Wikimedia Commons
 

PrinceFelipe

Forumer attivo
Per ora mercatini in stand by, diversi ancora sospesi speriamo di rifarci il prox WE, ho comunque guadagnato il "gadget settimanale". Avevo ospite la sister che mi ha portato un dipinto di Maria Cristina Cobianchi, non so se quella di AlbumArte con gatto e ambiente vintage che acquistò a Roma tempo fa, anche se di lei non ho trovato produzione artistica.

La "new entry" di Gino parrebbe Giovanni Boldini se non a lui ispirato!

File:Glaspalast München 1890 068.jpg - Wikimedia Commons
Grande @Loryred
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Per ora mercatini in stand by, diversi ancora sospesi speriamo di rifarci il prox WE, ho comunque guadagnato il "gadget settimanale". Avevo ospite la sister che mi ha portato un dipinto di Maria Cristina Cobianchi, non so se quella di AlbumArte con gatto e ambiente vintage che acquistò a Roma tempo fa, anche se di lei non ho trovato produzione artistica.

La "new entry" di Gino parrebbe Giovanni Boldini se non a lui ispirato!

File:Glaspalast München 1890 068.jpg - Wikimedia Commons
Stu-pe-fa-cen-te Lory. Hai battuto uno dei massimi esperti del periodo, un grosso gallerista di Milano. :bow::baci: Ora magari si tratta di capire chi ha fatto l'acquaforte. O Boldini stesso, o chi? E se fosse un lavoro di Fattori fatto sul quadro, o disegno, di Boldini?
Mi consola aver colto la qualità (anche se non di Boldini, riporta bene il suo disegno), e mi conforta anche che nell'attribuzione del periodo/ambiente c'eravamo arrivati.
Internet non aiuta ulteriormente, per ora, ma qui nel forum sappiamo che i miracoli esistono. Ed abbiamo il titolo: Cavalli di ricambio (il disegno è del 1887)

@vecchio frank , dài, non esagerare, non era così semplice riferirsi a Boldini, per il quale pensiamo tutti alle dame vaporose di Parigi piuttosto che ai butteri maremmani :confused: Giovanni Boldini Nemmeno il mercante milanese lo ha citato. E ti assicuro che conosce bene il suo campo.
 

Users who are viewing this thread

Alto