baleng
Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Cannato.Voglio esternare i miei presentimenti. Domani mercatino medio. Mi aspetto di trovare una cosa incorniciata a 20 € dal sinti, e un foglietto a 5 € da
qualcun altro. Sembra una follia , ma molte volte è successo più o meno di aver previsto con sufficiente precisione - anche se non sempre.
Perché il cercatore deve avere le antenne come la lumaca, ma un cuore grande come un leone e zampe di lepre per portarsi via il meglio. Insomma, una bestia tripartita, che di solito però possiede cuore di lepre, antenne di leone e zampe di lumaca ...
La cosa ha qualche analogia con Liberté Egalité Fraternité, che dovrebbero significare Libertà di pensiero, Uguaglianza giuridica e Fraternità in economia. E invece furono intese come uguaglianza economica (appiattimento), ed intellettuale (pensiero unico, o conformismo) fraternità giuridica (favorire gli amici, insomma) e libertà priva di responsabilità sociale, cioè libertà di abuso.
Dai Sinti ho si comprato, ma 9 fogli di grafica (7 da 50x70, 2 50x35) moderna, in pratica quelli che non avevo preso la volta scorsa, solo che ora ho avuto il prezzo giusto: 100 € per tutti e nove. Autori: Hollesch, Alzetta, Sandberg, Becheroni, Tessari, Balest, Trubbiani, Soffiantino e Liselotte Höhs. E nemmeno ho preso il foglietto a 5, ma 4 foglietti 800 soggetto Venezia o Padova, a 10 l'uno (però per conto terzi). Più avanti le immagini.
L'acquisto più felice fu forse il primo, 4 voll. di fumetti come nuovi, usciti anni fa con Repubblica per 4,90, a un euro l'uno. Asterix, zio Paperone, Jeff Haxke e Sturmtruppen, 1 euro l'uno per gli ozi estivi
Ognuno ha la sua tabe.