Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Poi Jorn. E' una nota grande litografia, da cartella multiautore Omaggio a Picasso, 1969.
Si trova tra 500 e 600 euro.
Ho riflettuto a lungo se prenderla a 150. Perché ha un difetto una macchia, gora d'acqua, direi. In linea con la firma.
Poi mi son detto che è comunque bella, e forse si può aggiustare. Chi mi dice qualcosa?

JORN.jpg
Jorn danno.jpg

Le donnine Belle Epoque.
Anche qui dubbi. Perché non so chi sia l'autore. Sigla MS e firma, eppure ...
Magari sarà più facile, ma sinora non so.
Fotografate ancora sporche. Erano un omaggio di stamperia per l'anno nuovo. Dimensioni 1/2 folio, medie.
Cornice verde.jpg
cornice verde 2.jpg

Facciamole vedere meglio + dettagli
Cornice verde - Copia.jpg
cornice verde 2 - Copia.jpg
cornice verde dedica.jpg
corn verdefirma.jpg

dunque Mau o Man, cioè immagino Maurice o Manuelk, e poi cognome Sa....

(da pulire :wall::wall: )

Ho dimenticato di precisare che le due damine di prima sono delle xilografie a colori. Come lavoro è tecnicamente molto buono, poi a me pure piacciono.
Cercherò di pulirle un poco.

Ma sei tu Gattolona?
[/QUOTE]

Decisamente no! Mi basta essere un gufo…e notoriamente i gufi non vanno d’accordo con i gatti…poi al femminile!

Comunque vedo che un Walter Sabatelli simile al mio (pagato 30 euro) si sta rivalutando! Sono soddisfazioni…
Nel vostro campo tu e Cassettone potreste aprire un negozio! Ovviamente, trattandosi di lavoro :eek: :melo: :perfido:, non se ne parla :-D , però credo che molti venditori professionali non sarebbero all'altezza.
Io, peraltro, non ci capisco una cippa lippa, e fortuna che all'esame per insegnare Storia dell'Arte non mi hanno chiesto nulla di ciò. Perché va saputo che a quell'esame ti possono chiedere qualunque cosa su tutta l'arte del mondo, di tutte le epoche e tutte le tecniche :wall::rasta::squalo:
dai tappeti caucasici alle pipe esquimesi, e poi magari ti fregano sulla nonna di Raffaello.

Nel vostro campo tu e Cassettone potreste aprire un negozio! Ovviamente, trattandosi di lavoro :eek: :melo: :perfido:, non se ne parla :-D , però credo che molti venditori professionali non sarebbero all'altezza.
Io, peraltro, non ci capisco una cippa lippa, e fortuna che all'esame per insegnare Storia dell'Arte non mi hanno chiesto nulla di ciò. Perché va saputo che a quell'esame ti possono chiedere qualunque cosa su tutta l'arte del mondo, di tutte le epoche e tutte le tecniche :wall::rasta::squalo:
dai tappeti caucasici alle pipe esquimesi, e poi magari ti fregano sulla nonna di Raffaello.

…a proposito di Cassettone, persona che stimo e dalla quale ho imparato molto, sono mesi che non si fa vivo…ne sapete qualcosa???

P.s. A forza di rigirare tazzine, teiere, piatti etc. qualcosa si impara…i marchi sono quelli e sono codificati…basta non strapagarli…l’occasione capita sempre!

Ultima modifica:
Per lo Jorn secondo me hai fatto benissimo, la macchia non è tale da stravolgere l'opera, e non solo perchè esterna, e inoltre in alcuni casi e per certi autori il mercato perdona i difetti nelle stampe. Sulle donne liberty al momento non ho trovato niente.

Users who are viewing this thread

Back
Alto