Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Partito da 80 sceso a 50 ma mi ha chiesto di formulare una proposta, ammetto tentata se avessi trovato un'indicazione in rete ma nada de nada. Se ben ricordo data '76, soggetto coppia di figure in movimento stilizzate simil danza, fondo bianco con disegno in nero o blu, Futurismo riconoscibile.

Ultima modifica:
Partito da 80 sceso a 50 ma mi ha chiesto di formulare una proposta, ammetto tentata se avessi trovato un'indicazione in rete ma nada de nada. Se ben ricordo data '76, soggetto coppia di figure in movimento stilizzate simil danza, fondo bianco con disegno in nero o blu, Futurismo riconoscibile.
Sì, non regalati, ma 40 si poteva ...

Tornato poco fa dal noto spacciatore di Cambiago...
Presa questa mini-incisione, piccola come piace a me.
Lastra circa 8 x 8 cm., foglio appena un po' più grande, non so dire quanto esattamente perché coperto dal cartone, ma sollevando i bordi mi pare di vedere che è stato rifilato. Proposto 1 euro, mi sono sentito rilanciare 5. Trovato accordo per 3, con rammarico per non essere riuscito a strappare 2 :(
Trovare l'autore è stato facile: è stampato dietro :cool:
Pensato: il solito illustre sconosciuto.
Invece, da una veloce ricerca in internet salta fuori che perlomeno nella sua verde Irlanda questo Brian Lalor (classe 1941) è tutt'altro che sconosciuto e le sue incisioni normali si vendono a 200 e passa euro. :eek:

Dimenticavo la cosa più importante, l'incisione :D

DSCN1638.JPG
IMG_20210803_170233.jpg

Ennesima conferma che questo avventurarsi in mercati e compravendo apre molto di più al mondo che girare tra le gallerie (cercando ciò che già si conosce).
Senza contare i minicosti :accordo:

Ieri, sono in montagna, mi sono avventurata nel solito mercatino da oratorio pro missioni che frequento più per contribuire che per ev. scoperte.
Qualche acquisto di foulard vintage e articoli per la casa mi ha lasciato per liberarsene un quadro con cornice brutta forse recuperabile e vetro con una stampa?? di Cassinari.
Il foglio presenta bordo bianco stretto e fustellatura sul lato come fosse tratto da rivista o simile e superficie un po' in rilievo.

P.S. Sulla mia "nasona" in acquerello nessuno azzarda un nome?

20210803_225807~2.jpg

Ultima modifica:
Ieri, sono in montagna, mi sono avventurata nel solito mercatino da oratorio pro missioni che frequento più per contribuire che per ev. scoperte.
Qualche acquisto di foulard vintage e articoli per la casa mi ha lasciato per liberarsene un quadro con cornice brutta forse recuperabile e vetro con una stampa?? di Cassinari.
Il foglio presenta bordo bianco stretto e fustellatura sul lato come fosse tratto da rivista o simile e suo un po' in rilievo.

Vedi l'allegato 613735

…è già difficile quando c’è la firma…perché 9 volte su 10 è un Genovese….figurati senza la firma….

Il foglio presenta bordo bianco stretto e fustellatura sul lato come fosse tratto da rivista o simile e superficie un po' in rilievo.

Vedi l'allegato 613735
Visto così il Cassinari potrebbe anche essere un olio (c'è pure una crepa verticale) ma, se fosse su carta, dietro almeno sarebbe penetrato un po' dell'olio dei pigmenti: controlla.
La nasona fu ridotta al silenzio dall'effetto Crali. Comunque, riguardando la firma, sono troppe le ipotesi andate afc. Direi che è meglio rivederla più volte aspettando il supervoltaggio Enel. Nel frattempo dicci se proviene probabilmente dal Trentino o dalla Bassa Padana. Credo dal primo, ma è meglio dare più indicazioni.

Non è sicuramente olio, si vede tipo retino ma non so se si tratti di stampa semplice o estratta da qualche testo. Nasona proviene da Bassa Padana come scrissi a 1 Euro, firma illeggibile.

Users who are viewing this thread

Back
Alto