Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Stamani mercatino a Pistoia…ogni tanto ci faccio un salto…anche se difficilmente compro qualcosa, prezzi alti e cose dozzinali…vengo subito attratto da questo quadretto…è una incisione…acquaforte o come volete chiamarla…vedo subito che è moderna…si nota dalla carta, ma piacevole…il prezzo mi tenta 1 euro e 30 centesimi…mi butto e la compro, in fondo li vale la cornice….arrivo a casa…guardo la firma e digito senza neanche pensarci (manco facessi l'indovino!)…. Agostini Mario…

p.s. dimenticavo! mia moglie ha preso uno scucchiaia-gelati per 60 centesimi...non credo che vi interessi la foto!:)

7FEF9FB7-01F7-4FA0-88DD-F003C3D4D4EC.jpeg
29BF17ED-F817-423E-B878-D91978C1A177.jpeg

Ultima modifica:
…era in una cassetta piena di stampe di nessun valore e che venivano a prezzi stracciati…nessuno le compra!
Vorrei inoltre ringraziare i forumisti presenti…grazie ai loro consigli ho imparato a riconoscere una quadricromia da una stampa di pregio e da una incisione!

Ultima modifica:
…era in una cassetta piena di stampe di nessun valore e che venivano a prezzi stracciati…nessuno le compra!
Vorrei inoltre ringraziare i forumisti presenti…grazie ai loro consigli ho imparato a riconoscere una quadricromia da una stampa di pregio e da una incisione!
Carino! Vedrai che la frequentazione di questo forum insegna tanto.

Trovato presso un compravendo (dotato di una buona sezione di arte) un Radice, olio (o tempera?) su tela, comunque opera unica, non molto grande, circa cm 20x25. La firma secondo me non pone problemi di autenticità. La richiesta è di €1500 ma non è ancora in vendita perchè in attesa dell'archiviazione. Poi certe gallerie pensano di vendere le serigrafie a 400 euro!

1628357437097.png

1628357624662.png

Prego ;) Il tuo Agostini è una acquaforte acquarellata a mano.

Ho visto in un mercatino questo quadretto, premetto che non so cosa sia, presumo giapponese, mi è piaciuto…però lo fanno più di 30 euro…e non mi piace comprare a scatola chiusa! Ricordo che c’era qualcuno tra i forumisti che si dilettava di quadri giapponesi….magari riconosce il geroglifico che sta al posto della firma….magari!
29D80614-1CAC-496C-A31A-5EEE1DE0D61D.jpeg

Ho visto in un mercatino questo quadretto, premetto che non so cosa sia, presumo giapponese, mi è piaciuto…però lo fanno più di 30 euro…e non mi piace comprare a scatola chiusa! Ricordo che c’era qualcuno tra i forumisti che si dilettava di quadri giapponesi….magari riconosce il geroglifico che sta al posto della firma….magari!
Vedi l'allegato 614447
Secondo me non giapponese ma cinese, sicuramente moderno, direi riproduzione di acquerello. Non vedo sbavature sui bordi da acquerello quindi appunto riproduzione. Non si capisce se c'è un passpartout ma sembra di no.

Users who are viewing this thread

Back
Alto