Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Si salvava invece una miniatura su pergamena che mi è stata presentata come fine del '500, con un testo in tedesco, ma comunque a 800 euro che non è un prezzo da rischiare se non conosci il genere.

EDIT: il venditore non mi ha permesso di fotografarla
Sarebbe interessante sapere se ha davvero il diritto di proibirtelo. Se uno espone a un mercatino, non agli Uffizi, ci deve essere un regolamento locale cui fare riferimento

Beh…l’oggetto è suo e decide lui…mi è capitato in diversi mercatini…che non ti fanno fare le foto!
In realtà alcuni le fanno fare e altri no. D'altra parte non vedo il problema, se l'immagine della tua opera si diffonde alla fine può darsi che la vendi anche meglio. Anni fa andai alla mostra dei preraffaelliti e potei fotografare tutto, invece la tua serigrafia di Valerio Adami tirata in 2000 esemplari no, non la posso fotografare. Forse è solo una forma di gelosia, di possesso o non saprei cosa, come se stessi fotografando il contenuto della tua biancheria intima.

esatto! fanno la foto...mettono l'oggetto su ebay ad un prezzo superiore, se qualcuno abbocca, tornano al mercatino a comprare l'oggetto...se non c'è più, dicono che non è più disponibile e rimborsano la somma...ma 9 volte su 10 va bene...guadagno facile!

Voi che siete del nord…magari lo conoscete, che pittore è Giampietro Maggi nato a Milano 1934…in prospettiva direi…valido o no? (…e non ditemi che si fa le pere!:))
questo:
78901BFB-F1E5-49E6-85EE-38A67D1D592A.jpeg

Ultima modifica:
A Cuba totalmente sconosciuto :)

beh…non potrebbe essere altrimenti! È assai che conoscano Rhum, qualche sigaro e un po’ di fic…comunque interessante…vedo che pur essendo ancora attivo spunta prezzi sui 300/500 eur, il che non è male di questi tempi…anche l’opera, sebbene se ne veda solo una parte, mi interessava la firma, denota un accostamento e distribuzione del colore davvero interessante pur ricalcando un soggetto di concezione Morandiana!

Users who are viewing this thread

Back
Alto