Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

…per quanto riguarda il bordo della lastra, cioè la depressione, in nessuna di quelle esaminate del Parboni, su questa raccolta, si nota!

Ultima modifica:
...girato tutti i musei del globo ...persino Alamy...ma questa immagine non si trova...forse qualche collezione privata...ma se la tengono stretta!
domanda…se in giro non c’è nemmeno un originale…come hanno fatto a farne una copia?

Ultima modifica:
Oggi ho visto una incisione di Pierre Mortier, volevano 80 euro, ma c’era lo sconto del 50% sui quadri, misurava circa 40x60, raffigurava una flotta…non ricordo bene se francese o inglese…e sulla destra c’era una mappa…si leggeva Orbetelli e raffigurava la laguna con i tomboli e tutta la costa..era marcata in fondo A.Amsterdam P.Mortier…secondo voi li valeva? in rete ho visto diverse sue incisioni ma quella che ho visto non la trovo!

Ultima modifica:
Oggi ho visto una incisione di Pierre Mortier, volevano 80 euro, ma c’era lo sconto del 50% sui quadri, misurava circa 40x60, raffigurava una flotta…non ricordo bene se francese o inglese…e sulla destra c’era una mappa…si leggeva Orbetelli e raffigurava la laguna con i tomboli e tutta la costa..era marcata in fondo A.Amsterdam P.Mortier…secondo voi li valeva? in rete ho visto diverse sue incisioni ma quella che ho visto non la trovo!
sicuro che sia autentica? se lo è si può prendere

sicuro che sia autentica? se lo è si può prendere
Presumo di sì…l’ho vista all’ultimo tuffo …mentre stavo uscendo…e mia moglie non ama aspettare…ho cercato di memorizzare l’immagine, l’autore, che tra l’altro non conoscevo e le dimensioni…la prossima volta, se c’è ancora, controllerò meglio…

Presumo di sì…l’ho vista all’ultimo tuffo …mentre stavo uscendo…e mia moglie non ama aspettare…ho cercato di memorizzare l’immagine, l’autore, che tra l’altro non conoscevo e le dimensioni…la prossima volta, se c’è ancora, controllerò meglio…
era in cornice?
era perfetta?
Sarebbe meglio che no.

riguardo all'incisione del Parboni ho trovato queste 2..sono la n. 1 e la 7...la mia è la n. 3...molto simili...che dire!
….siccome poi ne hanno fatto un quadretto piuttosto piccolo, della mia, senz’altro è stata ritagliata ai bordi dell’incisione e anche il soggetto eliminato, poichè sicuramente sotto Firenze ci sarà stato scritto ‘Veduta di Palazzo Pitti dal giardino di Boboli’, purtroppo essendo una incisione piuttosto rara, anzi a quel che mi risulta unica, non posso controllare!

Ultima modifica:
Oggi mio figlio ha preso questa prova d’autore di Teodoro Cotugno nato a Desio nel 1943 (è anche censito su Lombardia Beni Culturali ci sono ben 26 sue opere) pagata 8 euro, vedo che ha una buona quotazione, lo conoscete?
Lui dice che non ha potuto fare a meno di prenderla….beh direi che non è sicuramente un Carneade…da quello che vedo!
BCB000F8-097E-4D87-AF9F-43E81247FCEC.jpeg

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto