Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Ritengo ragionevoli le vostre osservazioni, infatti anche nei miei post ci sono condizionali a tutto spiano. Riguardo alla firma a due colori in realtà mi era sembrata, e mi sembra ancora, solo conseguenza del decadimento del colore. Comunque tutto un interessante materiale di studio. Farò anche valutare per avere un riscontro commerciale, della nota casa d'aste che tratta l'antico mi fido, che poi per quello che ho speso...
La cosa simpatica è che erano anche già vendute cioè ad una successiva bancarella dove mi ero fermato un commerciante mi aveva chiesto quanto volevo per prenderli.

???
forse
Grazie, credo sia proprio lui. Peccato non ci sia un riscontro sulla sua vita artistica, mi affascinare capire chi sono gli autori prima di valutare anche l’aspetto economico. Grazie ancora.

@RedArrow facci sapere se hai fatto il colpaccio ...
Senz'altro :) ma ci vorrà del tempo per le valutazioni, la casa d'asta a cui ogni tanto mi rivolgo apre le acquisizioni dopo la prossima asta e credo che ci vorranno un paio di mesi ancora. In ogni caso sono prudente, ho imparato ad esserlo dopo anni di esperienze del genere, sia positive che negative. Probabilmente si tratta di opere che, pur senza essere dell'autore, possono avere un qualche discreto valore commerciale (es. 150/200 euro ciascuna) perchè hanno comunque il pregio di essere di antica mano, magari non lontano nè cronologicamente nè fisicamente dal periodo di realizzazione degli originali.

Qualcuno riesce a capire questo Dominguez chi è? Non trovo corrispondenza con i nomi esistenti.

20220414_221526.jpg

20220414_221539.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto