Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Hai fatto bene. Io però non lo avrei comprato (una volta sì), non mi piace e non ha speranze di rivalutazione. 100 € su eBay per passare il cerino? :)

Ideale per il cerino, a 3 euro con cornice non potevo lasciarla lì, sacrilegio … comunque sia i suoi lavori hanno avuto un piccolo picco nel 2000 per poi appiattirsi del tutto. Hai preso qualcosa oggi ?!

Spesi 5 euro…trovato solo vintage…anni 60/70…ma di pregio…il primo è un Richard Ginori Manifattura di Doccia, ceramica di pregio che non si trova certamente a 2 euro, anni 60, il secondo è un Petucco e Tolio di Nove VC presente anche nell’archivio della ceramica, trattasi di un vassoio a muro finemente decorato, il marchio dice anni 60/70, visti i prezzi, 3 euro si possono pagare!

Vedi l'allegato 655893Vedi l'allegato 655894Vedi l'allegato 655895Vedi l'allegato 655897
La ceramica mi affascina molto, ma troppo ingombrante per la mia piccola casa. Tu che utilizzo ne fai ?

Dai miei ultimi acquisti (ridotti per situazione e spazio in casa) arriva questo quadro su pannello del 1910.
L'autore e' sicuramente un L. Bongiovanni (sul retro c'e' una etichetta strappata), ma non ho trovato nessuno con questo cognome :-((
Pagato 22 euro comprese la spedizione, mi sembrava un peccato lasciarlo li' :-O
Ci noto una certa maestria nel rendere l'atmosfera un po' decadente ........

l bongiovanni vis.jpg

Mercatino di sabato scorso, due sculture in diverse essenze di legno, pesantissime!!!!
Convinto dalla mia erede treenne che già li ha ribattezzati Giovannino e Giovannò (sic!)
Firmate alle base tutte e due Pellem 1961. Sarà un PLM? Boh... Ma per lo meno sono simpatici nella stanzetta della gnappetta.
Costo: dieci euri l'uno (per chi ha figli: la metà della metà di qualunque giocattolino in legno vogliate comprare)

IMG_5941.JPG
IMG_5900.JPG

Ideale per il cerino, a 3 euro con cornice non potevo lasciarla lì, sacrilegio … comunque sia i suoi lavori hanno avuto un piccolo picco nel 2000 per poi appiattirsi del tutto. Hai preso qualcosa oggi ?!
Ehm, sono ancora in esilio nopass, qui dove sono trovo solo aragoste e gamberi "enchilados", arte zero

Ultima modifica:
Non so nemmeno se @baleng abbia ancora voglia di andare in giro a cercare roba, ma questo potrà dircelo lui.
Io ancora un po' di voglia ce l'ho, ma meno di prima, sicuramente ho meno voglia di alzarmi presto la mattina e rinunciare al dolce dormire o_O

Mercatino di sabato scorso, due sculture in diverse essenze di legno, pesantissime!!!!
Convinto dalla mia erede treenne che già li ha ribattezzati Giovannino e Giovannò (sic!)
Firmate alle base tutte e due Pellem 1961. Sarà un PLM? Boh... Ma per lo meno sono simpatici nella stanzetta della gnappetta.
Costo: dieci euri l'uno (per chi ha figli: la metà della metà di qualunque giocattolino in legno vogliate comprare)

Vedi l'allegato 656158Vedi l'allegato 656159
Secondo me hai speso troppo, io ai mercatini ho acquistato diverse volte giochi per mio figlio e sono molto economici, praticamente per 3-5 euro trovi tutto. In ogni caso non è una spesa da mandare sul lastrico nessuno. Comprare giocattoli nuovi è sempre una rapina.
D'altra parte comprare troppi giocattoli è nocivo per i bambini ma questo sicuramente lo sai anche tu.

Secondo me hai speso troppo, io ai mercatini ho acquistato diverse volte giochi per mio figlio e sono molto economici, praticamente per 3-5 euro trovi tutto. \

Possibile, ma in fondo, ti dico la verità, a parte la naturale simpatia che mi avevano ispirato, mi hanno intrigato. Anzi, secondo me quel "Pellem" (o PLM) qualche (piccolissima) soddisfazione me la toglie... Se non altro per il puro piacere di andarlo a scovare. Perso un po' di tempo domenica, ma non ho trovato nulla...
Per ora 'sti paciocconi li lascio sulla mensola dell'erede.

D'altra parte comprare troppi giocattoli è nocivo per i bambini ma questo sicuramente lo sai anche tu.

E su questo hai la sacrosanta ragione!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto