Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Preso per 7 euro questo disegno cinese o giapponese (direi cinese), non capisco precisamente di quale tecnica perchè non mi sembra un acquerello ma una pittura su carta. La ricerca per immagini non restituisce niente, sul retro manca l'impressione che darebbe una xilografia il che confermerebbe l'ipotesi disegno.
Grande il formato, oltre 40 per lato, la presenza dei sigilli/timbri farebbe ben sperare in qualcosa di buono, non sono solito imbrodarmi ma stavolta mi piace quindi mi accingo subito alla traduzione.

20220818_171336.jpg

20220818_222223.jpg

20220818_222403.jpg

Preso per 7 euro questo disegno cinese o giapponese (direi cinese), non capisco precisamente di quale tecnica perchè non mi sembra un acquerello ma una pittura su carta. La ricerca per immagini non restituisce niente, sul retro manca l'impressione che darebbe una xilografia il che confermerebbe l'ipotesi disegno.
Grande il formato, oltre 40 per lato, la presenza dei sigilli/timbri farebbe ben sperare in qualcosa di buono, non sono solito imbrodarmi ma stavolta mi piace quindi mi accingo subito alla traduzione.

Vedi l'allegato 671974
Vedi l'allegato 671975
Vedi l'allegato 671976
:clapclap:

Vedi l'allegato 671974
Vedi l'allegato 671975
Vedi l'allegato 671976
Bel pezzo, speriamo sia qualcosa anche di interessante. Facci sapere se scopri qualcosa. Nelle pagine precedenti ricordo un post con link che rimandava ad una pagina che traduceva la scrittura cinese degli artisti.

Trovato questo per 40€, firmato Milan LUKAC, come da targhetta riportata sul retro, non sarei stato capace di tradurre la firma. Sul web ho trovato pochissimo sull’artista, mentre in vendita solo un opera di circa 800 €. Non piacendomi l’ho lasciata lì …

DD2E45DB-2119-41C5-9436-B45581C45D7A.jpeg

Trovato questo per 40€, firmato Milan LUKAC, come da targhetta riportata sul retro, non sarei stato capace di tradurre la firma. Sul web ho trovato pochissimo sull’artista, mentre in vendita solo un opera di circa 800 €. Non piacendomi l’ho lasciata lì …

Vedi l'allegato 672152
Se non ti piace €40 è troppo. Non mi sembra brutto, le canoniche €10 si possono spendere.

Vedi l'allegato 671974
Vedi l'allegato 671975
Vedi l'allegato 671976
Mi sono divertito ad interpellare i forum di traduzione (bisogna pur dare un senso alle notti insonni :D ) ed ecco risultati.
Il cinese tradizionale (non so se anche quello corrente) si legge da sinistra verso destra. Riporto in inglese tanto la traduzione è facile:

Prima immagine che ho postato:
江 南 -> area south of the Yangtze River. Today, it includes Shanghai, northern Zhejiang, southern Jiangsu, and southeastern Anhui
春 意 -> means the atmosphere of spring
庚午年 -> 1930 and 1990 (direi 1990 dalla carta che non è affatto antica)

若虚 o 麗若虚 o forse 酈若虚 (includendo quindi negli ultimi due casi anche il sigillo) è il nome dell'artista seguito pare dallo pseudonimo, quest'ultimo dovrebbe significare "broad-minded like a valley and willing to accept others' opinions" -> in ogni caso artista ancora ignoto

Seconda immagine che ho postato (secondo sigillo):
means the natural scenery is as beautiful as a picture, they comes from a renowned poet of the Song Dynasty

Ultima modifica:
Secondo voi questa è una firma con data o una località con data? Non riesco a capire cosa è scritto

Allegati

• IMG_20220821_181315.jpg
    IMG_20220821_181315.jpg
    2,3 MB · Visite: 70

Users who are viewing this thread

Back
Alto