Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

La Rossa non ha alcuna idea, anzi merito di aver proposto Gioli, io non ho alternative... mi consolo Baleng, hai visitato per una volta il genere di mercatini che bazzico io... capisci quindi che già trovare qualcosa di "commestibile" è un vero miracolo!!! :wall:
Se non piove, domenica tutti a Gonzaga. Viene @mantegna, verrà Lory?, chi altro??? :banana:

peraltro è prevista pioggia :wall:
speriamo bene :rottentomato:

Ultima modifica:
A Roma non venite mai ?!

A Roma ci dovrebbe essere il top del mercato vintage, ma il mio budget non mi permette trasferte cosi lunghe, poi per il tipo di acquisti poveri che faccio, non mi conviene fare trasferte fuori dalla mia provincia del profondo nord.
Poi penso che i Romani siano il top per conoscenza antiquaria, quindi troppa concorrenza e poche scoperte.

Oggi fatto trasfertan di 10km per andare in un compravendo locale, nel quale avevo visto i piatti a decoro meissen, non erano però Laveno e non costavano 2,5 euro. Li ho preso lo stesso al prezzo di ben 3,5 euro, di cinque piatti solo quello piano perfetto, i tre piccoli sono variamente sbeccati o consumati ai bordi, il fondo ha una venatura al lato, ma alla fine sono meglio di questo del link che posto sotto, poi ho visto che uno viene venduto su byby da un italiano a 60 dollari per il mercato americano.

Motivi decorativi vegetali stilizzati, Società Ceramica Richard Ginori – Opere e oggetti d'arte – Lombardia Beni Culturali

PS: 4 di questi piatti sono già in bella esposizione sulla mia piattaia e nella mia cristalliera, Meissen dei poveri :D

Ultima modifica:
Sono geloso che vi incontrate tutti tranne io !!!
Comunque, considera anche l'aspetto positivo: Roma sarà pure un paesetto con due chiesette e quattro giardini :eeh:, ma quello che c'è di buono da trovare è a tua sola disposizione, nessun lupo del forum te lo può portare via.
Poi, volendo, io conosco dal forum anteguerra Loryfab, che sta a Roma (non è il fratello operaio di Loryred, ma un appassionato di arte - e soprattutto di football :wall: ).

Users who are viewing this thread

Back
Alto