Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (5 lettori)

vecchio frank

could be worse...
E' vero che su Ebay c'è sempre qualche grafica di Casarin, ma sono praticamente sempre le stesse due o tre da un bel po', e devo dire non molto belle, almeno a mio parere.
In realtà io stesso, tre anni fa circa, ne ho comperate due su Ebay a un prezzo davvero "ridicolo", e devo dire che continuo ad apprezzarle. La più grande delle due l'ho pure (ben) incorniciata e fa la sua figura.

Finora, infatti, non mi sono mai deciso a comprarne una, ma continuo a seguirlo....

Anch'io ho visto la trasmissione, ma da Orler ultimamente sono passati due volte lavori di Casarin (naturalmente pezzi unici, non grafiche).
La prima volta sono certo che presentava Vanoni e i quadri non erano quelli della tua immagine. Vanoni parlava molto bene di Casarin, e devo dire che le opere presentate quella sera erano davvero molto belle, molto più di quelle passate nella seconda trasmissione (forse quella della tua foto) che nemmeno io ricordo se a presentarla fosse vanoni o Faccenda

Tieni presente che i colori di quella foto sono completamente sballati, virati sul blu.
Questa forse è un po' meglio, diciamo un 10%.


DSCN9749.JPG


Credo anch'io che non sarà oggetto di studio sui testi di storia dell'arte, ma confesso che avevo fatto un pensierino ad una delle tele presentate da Vanoni...

La grafica proposta qui sul forum da @TRUCK (come anche le due in mio possesso), e come molti (troppi...?) quadri di Casarin sono sul tema del "Don Quijote" (le figure stilizzate al centro dei lavori sono quelle di Don Chisciotte e Ronzinante).
Il suo sito (maurocasarin.it) apre, tanto per non smentirsi, con una citazione dal romanzo di Cervantes.

Dando un'occhiata alle opere nel suo sito, devo dire che alla fine risulta monotono. comunque mi piace, altrimenti non mi sarei preso la briga di fotografare il monitor della tv...
Con questo chiudo l'OT.:ot:
 
14964037_1378048225547097_1389068970_o.JPG
Salve a tutti, ho comperato questa copia di copie di copie etc... ma non so di cosa sinceramente...in rete non sono riuscito a trovare nulla a riguardo... Da perfetto ignorante chiedo un aiuto ( pagato 5 euro in un mercatino ).

Grazie in anticipo a chi mi aiutera'!
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Salve a tutti, ho comperato questa copia di copie di copie etc... ma non so di cosa sinceramente...in rete non sono riuscito a trovare nulla a riguardo... Da perfetto ignorante chiedo un aiuto ( pagato 5 euro in un mercatino ).

Grazie in anticipo a chi mi aiutera'!
Sembra un pezzo unico, inchiostro, forse china, non pare una acquaforte (se non è una riproduzione, va visto da molto vicino).
E' firmato?
(comunque qualità non alta :vado: )


PS grazie per le altre modifiche
 
Sembra un pezzo unico, inchiostro, forse china, non pare una acquaforte (se non è una riproduzione, va visto da molto vicino).
E' firmato?
(comunque qualità non alta :vado: )


PS grazie per le altre modifiche

figurati! No non e' firmato e ne ho altri due...che ti allego...stasera se riesco posto delle foto migliori anche da vicino !
3.jpg
 

Loryred

Forumer storico
Sembra un pezzo unico, inchiostro, forse china, non pare una acquaforte (se non è una riproduzione, va visto da molto vicino).
E' firmato?
(comunque qualità non alta :vado: )


PS grazie per le altre modifiche

Vi sottopongo questo abbinamento con Mario Piccoli, non dovrebbe essere difficile avere info, vittima di un tremendo fatto di cronaca, visto surrealismo e "sole rosso"

La Personale di Mario Piccolino a Palazzo De Vio
 
Ultima modifica:

Loryred

Forumer storico
La maledizione della sciamana ha colpito... il pacchetto arrivato ieri ed aperto oggi presenta il vetro rotto e la cornice si è aperta; il lavoro su carta che sembra velina presenta pieghe al bordo e il vetro ha anche bucato il foglio... Una disdetta perchè il pezzo di per sè è molto carino... Pure l'imballaggio era accurato e riportava la scritta che il prodotto era frangibile :wall::wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto