Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

La maledizione della sciamana ha colpito... il pacchetto arrivato ieri ed aperto oggi presenta il vetro rotto e la cornice si è aperta; il lavoro su carta che sembra velina presenta pieghe al bordo e il vetro ha anche bucato il foglio... Una disdetta perchè il pezzo di per sè è molto carino... Pure l'imballaggio era accurato e riportava la scritta che il prodotto era frangibile :wall::wall:

Mi dispiace molto :(
Meglio non farsi spedire niente, la finezza dei nostri corrieri è risaputa, poi non sai mai se le cose sono come le vedi in foto.
Io ormai evito, visto che in una spedizione di 5 statuette due erano rotte, meno male che c'è Santa Vinavil e quindi ho recuperato in parte il danno, la cornice la puoi recuperare con la colla protettrice delle cose vecchie.

Oggi ho speso al mercatino sotto casa un piccolo capitale, ben 46 euro, ma visto in che questo mese ero ad acquisti zero non mi posso lamentare.

Ho per prima cosa acquistato un vecchio messale del 1901, credo mai aperto, con santini assortiti, tra cui uno bellissimo e forse raro stampato nell'anno della fondazione del Bambino di Praga di Arenzano, spesa 5 euro. Allo stesso banco un paio di guanti in pelle ad un euro, il tutto a pro :moglie:.

Dopo mi sono ricordato che a novembre c'era un mercatino delle pulci pro missioni, in cui ho sempre trovato delle chicche, infatti subito mi sono imbattuto in una scatola portagioie in ottone con soprastante miniritratto firmato, la chiesa sconsacrata era semibuia però mi sono fidato del mio fiuto ho comprato la scatolina a 15 euro. Poi a casa ho visto che la scatola aveva cerniere antiche, smontando il tutto per la pulitura, ho scoperto che la miniatura è su avorio non su celluloide, il vetro era vero vetro non celluloide trasparente, quindi potrebbe essere minimo fine 800 :clapclap:
e non i soliti anni 30/40.

Poi in un banco dove hanno ceramiche proveniente dalla Sicilia, ho trovato delle antiche statuine da presepe di cui la partner fa collezione, erano 9 il prezzo l'una 5 euro, poi per tutte mi hanno fatto 25 euro, spesa per cose utilissime ed approvatissima dalla :moglie:, anche perchè in Sicilia le chiedono per una 10 euro.

La scatolina con miniritratto è per la mia collezione e la :moglie: non potrà rinfacciare niente :hua:

Seguiranno foto esplicative se lo volete, sennò ve le risparmio :)

Vi presento la CIOFECA del Sabato sera. :ola:

Prezzo 1 euro (incorniciato)

Omaggio a Salvador Dali' realizzato da un certo Lopez, da cui ho rintracciato nel web Il nome di Mario Lopez. :censored::censored::censored:
In rete e' presente un sua opera che omaggia sempre il pittore spagnolo. :censored::censored::censored:

Perche' l'ho acquistato ?! :mmmm:
Ero in astinenza di acquisti . . . :wall:

2118eg2.jpg

La maledizione della sciamana ha colpito... il pacchetto arrivato ieri ed aperto oggi presenta il vetro rotto e la cornice si è aperta; il lavoro su carta che sembra velina presenta pieghe al bordo e il vetro ha anche bucato il foglio... Una disdetta perchè il pezzo di per sè è molto carino... Pure l'imballaggio era accurato e riportava la scritta che il prodotto era frangibile :wall::wall:
Solidarietà anche da parte mia.
Il lato positivo lo vedi da sola, no? :)
In fin dei conti passare la giornata sotto l'influenza occulta di una sciamana ...

Ultima modifica:
Vi presento la CIOFECA del Sabato sera. :ola:

Prezzo 1 euro (incorniciato)

Omaggio a Salvador Dali' realizzato da un certo Lopez, da cui ho rintracciato nel web Il nome di Mario Lopez. :censored::censored::censored:
In rete e' presente un sua opera che omaggia sempre il pittore spagnolo. :censored::censored::censored:

Perche' l'ho acquistato ?! :mmmm:
Ero in astinenza di acquisti . . . :wall:
Puoi mettere un link?
Non mi torna il tutto
ce ne sono forse altri
vebbè, un euro :eeh:

Solidarietà...

Quanto a me
vista Arte Padova
poco da dire
naturalmente il padiglione emergenti è una follia kitsch
tornando ho visitato un compravendo
Grande acquatinta di Michele Cascella, vaso di fiori, PA, un po' sporca, quasi piegata, ma recuperabile, un angolino dei bordi bianchi mancante.
A priori no.
Ma per 5 euro, vabbè ...
Messa in cornice con il pass sarà perfetta ...
salvata da sicura rovina :angel:

Ultima modifica:
Quanto a me
vista Arte Padova
poco da dire
naturalmente il padiglione emergenti è una follia kitsch
tornando ho visitato un compravendo
Grande acquatinta di Michele Cascella, vaso di fiori, PA, un po' sporca, quasi piegata, ma recuperabile, un angolino dei bordi bianchi mancante.
A priori no.
Ma per 5 euro, vabbè ...

5€ ottimo. :hua:

Ho inserito il link :cin:

Users who are viewing this thread

Back
Alto