Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

sy6s7t.jpg

Qualcosa di già visto !!!

Tiratura 40 esemplari
Titolo AGGANCIAMENTO INDUSTRIALE
Stamperia di Roma Caprini

Firma ???

artprice.com, leader dell'informazione sul mercato dell'arte - Quotazione degli artisti - Risultati delle aste

Visto anch'io, ma non c'è.
Ho persino fotografato e zoomato la firma ( :-x ) ma autori che cominciano per F o per P e finiscono con -li non ne ho trovati.
Non vuol dire che non si possa.

Ringrazio della poesia.................. intitolerei ............... verso il fallimento economico-
Oggi ho preso il tappeto, un po sporco a prezzo alto (80 euro), ma visto che la :moglie: ha detto no, un motivo valido per prenderlo, ormai quando ne prendo uno di suo gusto, lo porta nelle sue magioni preferite ed io rimango senza, questo mi copre il corridoio ed è lungo 270 cm.
Oramai me ne servono ancora due, ma non ho gran fretta, aspetto qualche occasione in compravendo sulla cifra di 30 40 euro, anche perchè mi servono di di misura contenuta, naturalmente se la :moglie: ordina per la magione di campagna, dovrò cercarne altri.

HO anche preso un servizio di sei tazze di minimo un secolo al prezzo di 8 euro e 90 centesimi, dipinte a mano con scene di genere, il prezzo basso è perchè non avevano nessun marchio, ma il mio ormai occhio allenato le ha viste tra centinaia di piatti tazze etc ed ho visto che erano antiche ma senza firma, per questo le hanno scambiate per le solite riproduzioni con decalcomania anni 30/50. La scoperta è stata fatta in un compravendo del capoluogo, che apre dalle 9 alle 20 orario continuato tutti i giorni della settimana, quattro casse, minimo una quindicina di dipendenti presenti, una specie di supermercato dell'usato, una marea di roba e di gente che va in ricerca di oggetti vintage. Non so se nelle altre città esiste un posto così a livello industriale.

Da Dmail ho speso in robe utili/inutili solo 27 euro, vabbè che ormai nel capoluogo per quest'anno ho finito i raid, ma ho tirato la cinghia, sennò la profezia di Baleng si avvera :ombrello:

Anch'io acquisto "zoologico" al mercatino sotto casa, per 2 Euro ho salvato un cagnolino dall'umidità ma non del tutto, la macchia in alto a sx è proprio di oggi, il nome è indecifrabile... mentre ipotizzavo per l'agganciamento industriale magari un "Gino Piergentili" di cui non ho trovato nulla... ma cercherò ancora.
Nel frattempo riflettevo che con gli ultimi acquisti sto dando vita ad un "canile virtuale"!!!

WP_20161120_17_04_22_Smart.jpg

Ultima modifica:
sy6s7t.jpg

Qualcosa di già visto !!!

Tiratura 40 esemplari
Titolo AGGANCIAMENTO INDUSTRIALE
Stamperia di Roma Caprini

Firma ???
foto più ravvicinata?i miei limiti non
Belli. Acquarellatura eccezionale.
Li ritrovi qui Galerie : John Gould - Classement chronologique : 2003.10 oppure qui Noisy Pitta - Emberiza leucocephalos

Certamente non li ha disegnati di mano sua. Cercando a quale libro appartengano troverai anche se sono della moglie o di altri.

Ti lascio la ricerca :fiu:

grazie appena posso al :futuro::)

La Lito stampata da Caprini Alberto di Roma, me la sono portata a casa. Prezzo richiesto 20, pagata 10 euro, per paura di pentirmi ho sganciato la carta-moneta e via ...

Posto qualche foto

dc7r46.jpg

ae8evp.jpg

Grazie per la dritta (link) sullo stampatore.
Vediamo cosa salta fuori. In caso come consigliato chiederò direttamente a Caprini.

Loryred il cagnolino non mi dispiace ma non è il primo che porti a casa !!! Facci sapere se trovo qualcosa a riguardo.

La Lito stampata da Caprini Alberto di Roma, me la sono portata a casa. Prezzo richiesto 20, pagata 10 euro, per paura di pentirmi ho sganciato la carta-moneta e via ...

Posto qualche foto

Grazie per la dritta (link) sullo stampatore.
Vediamo cosa salta fuori. In caso come consigliato chiederò direttamente a Caprini.
Questa lito è un mistero intrigante.
Avevo trovato Giuseppe (Pino) Gentili, scultore, ma sembra non facilissimo attribuirgli questa lito. Tuttavia il tratto del disegno pare simile.

FA672B402766-6.jpg
Disegno 43 - .: Giuseppe Gentili - Scultore :.
60F936D9C71D-6.jpg
09C2FC9ACC6C-6.jpg
8F89C3D5E52F-6.jpg
qui c'è una firma?
35B1D75F8B77-6.jpg
D1A843F61433-6.jpg
012C96CB7FF1-6.jpg
CF1BB76A197C-6.jpg
(basta, che orrore ... :wall: ) Disegno 40 - .: Giuseppe Gentili - Scultore :.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto