Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Difficile a dirsi, non mi sembra tanto simile la firma, il tratto su qualcosa puo essere. Con Pietro Gentili non direi.

Grazie amici per l'aiuto.

WP_20161121_18_08_11_Pro.jpg
Posto una tazza delle sei che ho presi ieri, ho pagato le tazze 1,50 euro l'una, manco all'Ikea le si trova a quel prezzo :p

Però non sono tazze per mancini, visto il disegno da un lato solo :D

WP_20161121_18_08_20_Pro.jpg

Questo preso sabato a 3 euro incorniciato.
Acquerello con dedica. Fioriture sparse. Piacevole ...

Autore ?! Forse MINGOTTI (Almeno così sembra proprio esser scritto)

2ykh06a.jpg

2u9lwcl.jpg

Ultima modifica:
Acquarello con dedica. Fioriture sparse. Piacevole ...

Pietro o Alberto Mingotti non sono G. Mingotti.(ma perché così esitante? il cognome è persino scritto due volte ed è chiarissimo)

Visto il soggetto le macchie d'umidità sono il minimo ... :d:

Paiono da escludersi Gino Mingotti, poi Giuseppe, Gaetano, Giulio, Giuliano, Girolamo, Giosuè, Gianni Mingotti proprietario di Amarcord caffetteria, continua pure tu ... :D

Acquerello con dedica. Fioriture sparse. Piacevole ...

2ykh06a.jpg

2u9lwcl.jpg
Su Mingotti non riesco a trovare nulla se non Alberto ma non mi sembra una sua opera e poi una Romea che ptrebbe anche essere ma non mi torna la firma,lasciamo alle :pozione: di Lory.Comunque piacevole anche se personalmente non amo le dediche sulle opere

Su Mingotti non riesco a trovare nulla se non Alberto ma non mi sembra una sua opera e poi una Romea che ptrebbe anche essere ma non mi torna la firma,lasciamo alle :pozione: di Lory.Comunque piacevole anche se personalmente non amo le dediche sulle opere

Anche per me buio... come sul mio cagnetto... io pure non amo le dediche, forse cercando qualcosa sul catamarano, ho buttato un occhio ma non è uscito nulla di interessante

Per quanto riguarda la lito (Agganciamento Industriale) ho provveduto a scrivere un e-mail alla stamperia, vediamo se risponderanno.

Per l'acquarello, credo, che essendo chiaro il nome dell'autore e non trovando nulla si tratta di un pittore locale o amatoriale non documentato nel web.

Buona giornata a tutti

Cassettone mi farebbe piacere vedere la scena più a :devil:.E' una scena nelle terme o villa romana?
Mi sembra un mercato immaginato all'epoca greca o romana. Immagine "rivoluzionaria" :-D (magari con blando sottinteso erotico) se è vero che allora le donne stavano in casa (ma i ricordi scolastici che ho non sono così nitidi).
Quanto al Mengotti, forse chissà cercando in ambiente nautico ... perché, tutto sommato, il lavoro è fatto bene (anche se la firma sta ad indicare persona colta, ma non così ricca di fantasia, magari è un medico).
Purtroppo ora non ho più tempo per cercare.

Infine, io apprezzo le dediche non tanto in sé, ma perché hanno generalmente lo stesso valore di una certificazione, visto che non è probabile che un falsario si accolli anche questa delicata incombenza. Avevo un olio di Augusto Sezanne con dedica ad un noto medico bolognese (Ugo Bassi), non deturpante, che non ebbe bisogno di alcun certificato per essere messo all'asta.

Infine, io apprezzo le dediche non tanto in sé, ma perché hanno generalmente lo stesso valore di una certificazione, visto che non è probabile che un falsario si accolli anche questa delicata incombenza. Avevo un olio di Augusto Sezanne con dedica ad un noto medico bolognese (Ugo Bassi), non deturpante, che non ebbe bisogno di alcun certificato per essere messo all'asta.

Credo che la dedica arricchisca la storia del pezzo.
Ma in questo caso in primis ho valutato il prezzo (3 euro), la qualita' (che non manca) e poi la dedica . . . e senza cercare in internet l'ho preso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto