Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Oggi ho incontrato la signora delle pda della scuola d'arte e mestieri G da Udine.
Mi indicherà esattamente l'autore del primo acquisto
Per i 3 grandi - dimensioni foglio A4 ho speso 9 euro.
Per i 4 piccolini 10. Sono molto decorativi!
La tipa aveva uno specchio vintage in macchina per una signora e così ho preso la palla al balzo per capire se aveva delle piantane anni 50.
Sono stata fortunata: ne ha una e mi manderà le foto.
Purtroppo è incidentata, l'ha portata a Cividale ed è cascata con il vento anche se è in metallo; ha preso una botta nella rosetta superiore. Vi sottoporrò il tutto per un parere.

Vedi l'allegato 417367

Vedi l'allegato 417368

Vedi l'allegato 417369

Vedi l'allegato 417370

Vedi l'allegato 417371
Ho visto a Gradisca il banco di queste grafiche (che ha molte altre cose non di arte). Sono, come dici tu, decorative; per questo non ne ho prese, ma capisco chi ci butta un cip per godersele.
Se ti interessa, a Piazzola c'è sempre una coppia che vende a poco (mi pare 10 € al foglio 50x70) le grafiche degli allievi di Urbino, che è la scuola incisoria più pregiata in Italia. Anche lì per lo stesso motivo di cui sopra preso nulla, ma guardato bene.
So che per te è lontano: comunque il banco è all'inizio del "viale delle magnolie", dalla parte opposta al semaforo, e vende anche tubetti di colore.

Quanto alla piantana: non è che sia caduta dal ponte del diavolo? :fiu:

La signora fa tutti i mercatini! Vende di tutto, ha tante porcellane.
La piantana pare sia in cantina, se fosse caduta dal ponte si sarebbe sfracellata; ha solo una bottarella :nero:.
Nel caso, ho trovato un banchetto che vende coprilampade in vetro degli anni 50 60.
Piazzola è fuori raggio chilometrico massimo purtroppo.

Buonasera a tutti cari Amici

Preso dalla crisi di non aver acquistato nulla nelle ultime settimane mi sono recato al primo mercatino franchising (prezzi carissimi) :mad::mad::mad:ed ho portato a casa un acquaforte.
In questo modo non mi sento escluso dal gruppo :cin:

Prezzo originario 44 euro preso ad 11 con cornice. Grandi dimensioni, autore da decifrare. Aiutatemi voi.

P_20170217_181928_1.jpg

P_20170217_181937.jpg

P_20170217_191335_1.jpg

Ultima modifica:

Preso dalla crisi di non aver acquistato nulla nelle ultime settimane mi sono recato al primo mercatino franchising (prezzi carissimi) :mad::mad::mad:ed ho portato a casa un acquaforte.

Prezzo originario 44 euro preso ad 11 con cornice. Grandi dimensioni, autore da decifrare. Aiutatemi voi.
]

Quadro un poco terrorizzante.

MZM stamperia di qualche opera di gino severini.

Minuscolo per la gioia di Baleng. :prr:

Vedi l'allegato 418196

Vedi l'allegato 418197

Vedi l'allegato 418201
Cesare Baccelli fu uno scultore. Chiaramente qui non è Cesare.
Bacelli ce n'è uno ... diverso, pare.
Soprattutto non riesco a capire il primo nome, cos'è Amore, Amalia ... il repertorio è limitato ...

Quanto al timbro a secco forse indica le Edizioni del Maestro dell'E.S. :confused: Firenze (o Roma)

Ultima modifica:
Forse @Loryred qualcosa riesce a trovare, speriamo bene.... @baleng il lavoro non sembra male....
L'insieme è ben composto, ma i particolari sono più deboli. La firma sembra di mano femminile, il lavoro un po' meno, ma comunque lo attribuirei di preferenza ad una donna.
Se può interessare ... la firma mostra persona che non si espone più di tanto, ha ottima immagine di sé e, soprattutto, ha molta cura per le apparenze della propria persona. Dovendola sparare sino in fondo, potrei pensare ad una architetta. Anni 70/80. Italia non del Nord. (Castana, metri 1,65, magra ma non troppo ... :pollicione: :fiu: ).

L'insieme è ben composto, ma i particolari sono più deboli. La firma sembra di mano femminile, il lavoro un po' meno, ma comunque lo attribuirei di preferenza ad una donna.
Se può interessare ... la firma mostra persona che non si espone più di tanto, ha ottima immagine di sé e, soprattutto, ha molta cura per le apparenze della propria persona. Dovendola sparare sino in fondo, potrei pensare ad una architetta. Anni 70/80. Italia non del Nord. (Castana, metri 1,65, magra ma non troppo ... :pollicione: :fiu: ).

Ho provato ma finora nulla, forse colpa dell febbre e dell'influenza... Certo che se togli provenienza e sostituissci l'arch con l'ing è proprio il mio ritratto, almeno fisicamente :fiu:

Ho provato ma finora nulla, forse colpa dell febbre e dell'influenza... Certo che se togli provenienza e sostituissci l'arch con l'ing è proprio il mio ritratto, almeno fisicamente :fiu:
Per l'incisione allora sostituiamo arch. con inc. :rolleyes: :noo: :wall:
Comunque sono costretto a ricordarti che non si può fare pubblicità nel forum :banana::eplus:

Poi, per tornare a discorsi più frivoli :grinangel: , dimmi tu che razza di nome può essere quello, una specie di A seguita da un millepiedi a pancia in su :-x
A parte che anche questo può essere interpretato: come un lapsus. Persona che ha molta stima di sé (maiuscole piuttosto esagerate), ma non vuole sporsi troppo chiaramente (paure? insicurezze?)
Infine, in effetti, chissenefrega. :piazzista:
Ma se il nome fosse un Annamaria (senza apostrofo, qui ha funzione di neutro :maestro: ) abbreviato, magari per esaurimento nervoso, forse il nostro @Pickers90 potrebbe anche recuperare il misterioso (la misteriosa) autore (autrice).

Ah, auguri per la febbre (che ti passi, non che ti venga). Per le scienze spirituali è una buona cosa, significa un intervento dell'io a scopo guarigione. Quanto all'influenza, su questo forum ne hai sempre moltissima, te ne sei solo portata un po' a casa :consolare:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto