Oggi siete tutti in caccia, da me non c'è niente di vicino, oggi riposo visto il tour de force di ieri.
Ho visitato tanti compravendo (10), bottino: 1 piatto orientale antico sicuramente pieno 800 o forse più antico, 2 piatti inglesi fine 800, 1 piatto stile orientale italiano fine 800, 2 rosari anni 60, un piccolo tappeto kilm praticamente nuovo ed un miniritratto con personaggio somigliante al fu Pannela.
Un compravendo è stato ceduto a dei sudamericani, prima era pieno di roba, ora è tutto ordinato, ma con meno cose da scoprire.
Ho visitato il compravendo che chiamo di lusso, alla ricerca di utili portafoto d'argento ma le metteva troppo care, ma in questo compravendo se uno vuole spendere soldi su roba d'antiquariato va a colpo sicuro, infatti li ho comprato il ritratto Pannella a 10 euro.
Nel compravendo industriale, che bazzica anche Pacorez, rufolando sotto ad un tavolo in mezzo a pile di piatti ho trovato i piatti stile oriente scontatissimi il giorno prima da 30 euro a 4 euro, il piatto orientale antico l'ho trovato a 2 euro in un compravendo che ha da poco spostato la sede.
Il tappeto l'ho preso a 15 euro da un altro compravendo dove di solito i tappeti li mette a buon prezzo, quello che ho comprato non scontatissimo ma un prezzo onesto.
I rosari a 3 euro in un compravendo vicino a casa.
Quindi in 5 compravendo ho trovato cosine, in altri 5 vuoi per prezzi alti o scarsità di oggetti non ho preso niente, tutto questo per rimarcare che i giri a vuoto in compravendo e mercatini sono la regolarità e che non sempre si fanno affaroni.