Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (8 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Buon sabato a tutti! Piacere di conoscervi, sono Federico e sono un nuovo iscritto! Un po' motivato proprio da questa discussione mi sono messo a cercare nei piccoli compravendita della mia zona. Ho fatto un paio di acquisti, anche se la mia inesperienza mi ha fatto acquistare copie di poco valore...
Volevo chiedervi un parere a proposito di questi due quadri.
Uno è un carboncino pagato 7,50 euro che ritrae due donne che si riparano dal sole/pioggia con un ombrello. La firma credo sia di un certo Abbiati... Anche se non ne sono certo...

Il secondo è un lavoro che riconduco a Remo Brindisi ed è in vendita al compravendita a 100 euro. Da Google ho scoperto che è un pittore abbastanza famoso e che ha esposto anche all'estero... Potrebbe valere la pena di spenderci quei 100 euro come investimento per il futuro? Grazie!

Vedi l'allegato 428677

Vedi l'allegato 428678

Vedi l'allegato 428679

Vedi l'allegato 428680
Per me il Brindisi e` un falso.
L`altra: incisione a tecnica mista. Di stile ... posteriore :D:DD:
 

mambor1

Forumer attivo
Mah
dal tipo di carta e stampa pare una riproduzione. Probabilmente acquarellata a mano (= no retino al colore)
Ti auguro di no. Me la farai vedere.

Per Messapico: sono a Cuba
ok perfetto buona vacanza...
tra l'originale e la mia c'e'un p.v in piu...

Screenshot_20170424-161552.png


Screenshot_20170424-161545.png
 

cassettone

In stand by
buongiorno, di ritorno dalle ferie, nel gruppo si sono iscritti nuovi cacciatori, che saluto cordialmente.:accordo:

Nel periodo ho fatto poche scoperte, cmq ero con la :moglie: quindi ho visto solo cose che interessano alla signora.
Ho fatto un giro da un rigattiere/antiquario locale, a cui si rivolge la :moglie: per incrementare le sue collezioni, questo sperava che facessi incetta ai suoi prezzi assurdi, non sapeva con chi aveva a che fare il tizio :jack: Infatti facendo una gita verso un famoso vulcano, ho incocciato per caso nella zona un compravendo, dove ho scovato degli oggetti a 2 euro, che il carissimo rigattiere faceva pagare minimo 5 euro se non di più :fiu:

Nell'ultimo giorno di permanenza, mi sono recato in un paese per un mercatino mensile, ma ho sbagliato il giorno, quindi ho fatto il turista e mi sono concentrato nella ricerca di prodotti tipici locali, tra cui la cioccolata famosa nel mondo:wow:
 

Loryred

Forumer storico
Ieri giretto pomeridiano in quel di Gonzaga mentre già iniziava a smobilitare, ci sarà una nuova edizione anche il 1° Maggio, ma lo trovo sempre un pò caro e dispersivo soprattutto per visite a tempo ridotto. Unico acquisto un vaso di cristallo massiccio liscio double face pesantissimo tipo quello riportato, non blu ma trasparente e ovale a 10 Euro (quello sotto è venduto a 90 Euro); ho visto anche il libro con la litografia di Carrà di Baleng in copertina.

il_570xN.1026448363_d2u5.jpg
 
Ultima modifica:
Salve a tutti sono Simone ed è la prima volta che scrivo sul forum ...voglio fare i complimenti a tutti per la bellezza di questo forum a volte utilissimo .Per quanto riguarda le opere d'arte su internet bisogna fare molta attenzione...(questo già si sapeva)ultimamente alla ricerca di una litografia di De Chirico mi sono imbattuto in un'opera con addirittura i timbri a secco contraffatti,era venduta come dubbia forse sì forse no ...copia d'autore.Era falsa ...addirittura i timbri a secco hanno contaffatto:eek::eek:
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Situazione gia` vista. Chiedere a @mantegna

Attenzione a chi posta immagini dal cellulare: pesano un casino, si aprono con fatica e lentamente - a maggior ragione da Cuba; breve, ingorgano i threads, e se l`amministrazione se ne accorge rischiamo di venire segati.
Per favore, prima di postare, riducetele.
 

Users who are viewing this thread

Alto