cassettone
In stand by
Alla partner non ho detto che la maria maddalena è piangente

Lo so la qualità è scarsa, ma è sempre una ciofeca antica.
Come soggetto e firma potrebbe essere Cesare Maggi ma bisognerebbe vedere meglio firma e quadro.Buona sera a tutti.
Vi seguo da qualche settimana e .... bravi, avete la mia passione (da pochi mesi).
Cerchero' di andare subito al punto, mi piacerebbe fare uno scambio :-O Voi mi date dritte sulla parte artistica e io tentero' di aiutarvi sulla parte tecnica.
Come esempio allego due immagini, che ne dite?
Vedi l'allegato 436293
Vedi l'allegato 436294
Scusami molto la pignoleria, ma penso che l'atteggiamento migliore non sia io vs voi, una specie di contrapposizione con autoesclusione, ma semplicemente io, un altro ecc.Buona sera a tutti.
Vi seguo da qualche settimana e .... bravi, avete la mia passione (da pochi mesi).
Cerchero' di andare subito al punto, mi piacerebbe fare uno scambio :-O Voi mi date dritte sulla parte artistica e io tentero' di aiutarvi sulla parte tecnica.
Come esempio allego due immagini, che ne dite?
Vedi l'allegato 436293
Vedi l'allegato 436294
La qualità di alcune parti non è scarsa. Adesso la devi far ripulireAlla partner non ho detto che la maria maddalena è piangente
Lo so la qualità è scarsa, ma è sempre una ciofeca antica.
La qualità di alcune parti non è scarsa. Adesso la devi far ripulire![]()
Grazie per il commento. nessun problema, intendevo "voi" come comunita' di esperti da cui imparare.Scusami molto la pignoleria, ma penso che l'atteggiamento migliore non sia io vs voi, una specie di contrapposizione con autoesclusione, ma semplicemente io, un altro ecc.
Se non altro perché io cerco di evitare la presunzione di dire "noi" (significa parlare a nome degli altri).
Detto questo, il quadro colorato grande non mi piace, credo sia di livello basso. Vedo troppe soluzioni alla "facciamolo così che fa l'effetto". Poi, il secondo appare come un particolare del primo, con la firma meglio visibile. Che cosa ti interessa, decifrare la firma?
Io leggo Bidoli. Ida Bidoli Salvagnini?
Per ora la lascio così, mi piace il mistero, poi per ripulirla ci vogliono più di 1000 euro, in futuro vedrò.
Quasi alla base della croce c'è il restauro di un taglio molto pesante e visibile.
Il verde dei polsi delle maniche è una aggiunta quasi frettolosa.
Posterò dei particolari in seguito, tutto serve per imparare qualcosa da voi esperti.
Beh, dài, buono ...Ecco il mio pseudo Segantini davanti e dietro.
Vedi l'allegato 436387
Vedi l'allegato 436388
P.S. Anche a me piace la Maddalena con le braccia da riesumare, in ambiente ecclesiastico l'avranno voluta coprire, magari poi scopriamo che non è nemmeno una Santa.