Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

E' capitato l'anno scorso che stessi trattando per una grafica a Piazzola e un signore si intromise incivilmente nella trattativa. Gli dissi cortesemente di attendere il suo turno e che sarebbe potuto intervenire solo una volta che io avessi finito. Mi ricordo che rimase impietrito con la faccia rossa di rabbia soprattutto perchè il mercante (il mitico Gilberto) gli disse: "stai bravo li" :clap:

Guardati dallo stalker del mercatino!!! :brr:

Nulla da temere, mi vede solo come concorrente non come donna! C'è invece un mercante attempatello che gioca su un disinvolto "sportivo-giovanile", capello lunghetto parecchio tinto, giubbino in pelle nera versione biker, mi invita spesso ad andarlo a trovare al suo capannone/magazzino, ha pure voluto sondare scherzosamente, assolutissimamente a parole, la mia eventuale reazione ad un approccio! :mumble:
Ho elegantemente glissato giocando sull'ironia ma escludo, se mai mi deciderò di fargli visita, di andarci da sola! :squalo:

Insomma... ha cominciato a fare come gli squali. ..girano intorno alla preda a cerchi sempre più stretti...:eek::squalo::squalo::squalo:Si vede che il fascino Alto Atesino lo hai mantenuto!!!

Ultima modifica:
Nulla da temere, mi vede solo come concorrente non come donna! C'è invece un mercante attempatello che gioca su un disinvolto "sportivo-giovanile", capello lunghetto parecchio tinto, giubbino in pelle nera versione biker, mi invita spesso ad andarlo a trovare al suo capannone/magazzino, ha pure voluto sondare scherzosamente, assolutissimamente a parole, la mia eventuale reazione ad un approccio! :mumble:
Ho elegantemente glissato giocando sull'ironia ma escludo, se mai mi deciderò di fargli visita, di andarci da sola! :squalo:
Normalmente direi che vanno capiti, un giorno intero dall'alba al tramonto, soli, ad aspettare che qualcuno si interessi non a loro, ma alla loro merce. Però di quello che hai descritto ce ne dev'essere più d'uno e, quando ho frequentato i mercatini in compagnia di una vistosa africana, ho avuto modo di vederli all'opera :-D:pig:. C'è di peggio, vabbè, ma non piacciono neppure a me.

Normalmente direi che vanno capiti, un giorno intero dall'alba al tramonto, soli, ad aspettare che qualcuno si interessi non a loro, ma alla loro merce. Però di quello che hai descritto ce ne dev'essere più d'uno e, quando ho frequentato i mercatini in compagnia di una vistosa africana, ho avuto modo di vederli all'opera :-D:pig:. C'è di peggio, vabbè, ma non piacciono neppure a me.

Il contrario forse, sperano che tu ti interessi a loro e non alla loro merce! :rolleyes: Non lo definirei proprio "fascino altoatesino" ma ho ancora il mio ehm "riscontro" presso quelli del tipo "che età mi dai... ho gli anni che mi sento" dalle tendenze giovaniliste un pò trash, peccato che magari poi gli anni si vedano tutti!

Sono tutt'altro che appariscente, direi sul "fine" come estetica ed estroversa, ma mi sto autopromuovendo troppo!!! Se mai un giorno poi vi incontrerò poi sai che delusione!! :accordo:
Nel we confidiamo nel tempo visto il paio di mercatini in zona anche se mancherà uno dei miei venditori top!

Prima o poi..ti becco!!!;)...Tanto per tranquillizzati sono un ( ormai ) vecchio rottweiler ...se hai il gusto dell'orrido...andiamo benone!!!

Il contrario forse, sperano che tu ti interessi a loro e non alla loro merce! :rolleyes: Non lo definirei proprio "fascino altoatesino" ma ho ancora il mio ehm "riscontro" presso quelli del tipo "che età mi dai... ho gli anni che mi sento" dalle tendenze giovaniliste un pò trash, peccato che magari poi gli anni si vedano tutti!

Sono tutt'altro che appariscente, direi sul "fine" come estetica ed estroversa, ma mi sto autopromuovendo troppo!!! Se mai un giorno poi vi incontrerò poi sai che delusione!! :accordo:
Nel we confidiamo nel tempo visto il paio di mercatini in zona anche se mancherà uno dei miei venditori top!
Sì, ok, intendevo dire che il sacrificio (lo è) di fare tutto quel lavoro è per vendere. Poi, ovviamente, alcuni sperano anche che tu ti interessi al venditore e non solo alla merce.
Personalmente quando, negli anni 90, facevo qualche mercatino come venditore, lasciavo sempre aperta la porta a qualche incontro interessante, ma in realtà capitava di rado - ma capitava :B
Però, ehm, tenevo tutt'altro stile, il giubbotto di cuoio lo lascio agli pseudomotociclisti, diciamo che non ho mai avuto paura della mia età e vestirmi non è certo il mio top. Comunque, prima cosa era vendere, mai mescolare le cose e mai perdere l'ordine di priorità ... :melo:
In effetti, a fare come costoro, si prende l'etichetta di sfigati.

Beh...:D...anche a me, ai bei tempi..quando uscivo ad esporre tutti i week end, qualche incontro interessante mi è capitato..ma parliamo di tanti, tanti anni fa!! E, in effetti, il mio chiodo lo indossavo spesso!!..anzi ogni tanto lo uso ancora, ma mi tira un po' sul davanti:( Ultimamente ero passato al Panama e pipa o sigaro...sai com'è. ..l'età. ..:(

L'umanità è anche divertente e ormai mi sono creata i miei riferimenti dove so cosa trovo e vado a colpo sicuro.
Il più interessante, troppo giovane per me, il ragazzo che vende militaria, genere Michael Fassbender con la barba! Ma anche i visitatori ad es. a Gonzaga non sono male anche se gente che un pò se la tira. Preferisco sedi più "ruspanti"!
In famiglia mi riconoscono un buon occhio per abbigliamento e articoli/elettrodomestici per la casa, per l'arte ehm, sono ancora un'apprendista con tanti forse troppi dubbi.

L'umanità è anche divertente e ormai mi sono creata i miei riferimenti dove so cosa trovo e vado a colpo sicuro.
Il più interessante, troppo giovane per me, il ragazzo che vende militaria, genere Michael Fassbender con la barba! Ma anche i visitatori ad es. a Gonzaga non sono male anche se gente che un pò se la tira. Preferisco sedi più "ruspanti"!
In famiglia mi riconoscono un buon occhio per abbigliamento e articoli/elettrodomestici per la casa, per l'arte ehm, sono ancora un'apprendista con tanti forse troppi dubbi.
Allora almeno una volta dovresti andare a Brugine. C'è di tutto, prezzi rasoterra.

Users who are viewing this thread

Back
Alto