Visto che mi trovavo in zona per altre faccende, oggi ho fatto un salto al posto dove si paga con una pesata.
Trovato un set di barattoli da cucina in ceramica vintage, la lavorazione è in stile antico, ma certe lavorazioni "antiche con di difetti" le fanno anche ora, non avendo marchi non so per ora dare una collocazione temporale precisa.
Poi un altro barattolo ceramica con timbro ceramica revelli, poi ho scoperto che può essere dell'epoca fascio.
Ho preso due piatti macilenti con decori in stile Lodi, ma che poi ho scoperto essere dipinditi a posteriori dal proprietario, visto che uno è un piatto Ricard marchiato anno 1953 e l'altro della Ceramica Piemontese con un marchio simile, quest'ultimo credo del primo quarto 1900. La ditta Ceramica Piemontese aveva fatto un marchio simile a quello della Ricard, per questo ci fu una causa con sentenza a sfavore negli anni 30, la quale fece fallire la ditta piemontese.
Infine ho preso due foulard in seta degli anni 90, qualche libro e dei DVD di eventi sportivi da regalare ad un giovane appassionato.