Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Visto che mi trovavo in zona per altre faccende, oggi ho fatto un salto al posto dove si paga con una pesata.

Trovato un set di barattoli da cucina in ceramica vintage, la lavorazione è in stile antico, ma certe lavorazioni "antiche con di difetti" le fanno anche ora, non avendo marchi non so per ora dare una collocazione temporale precisa.

Poi un altro barattolo ceramica con timbro ceramica revelli, poi ho scoperto che può essere dell'epoca fascio.

Ho preso due piatti macilenti con decori in stile Lodi, ma che poi ho scoperto essere dipinditi a posteriori dal proprietario, visto che uno è un piatto Ricard marchiato anno 1953 e l'altro della Ceramica Piemontese con un marchio simile, quest'ultimo credo del primo quarto 1900. La ditta Ceramica Piemontese aveva fatto un marchio simile a quello della Ricard, per questo ci fu una causa con sentenza a sfavore negli anni 30, la quale fece fallire la ditta piemontese.

Infine ho preso due foulard in seta degli anni 90, qualche libro e dei DVD di eventi sportivi da regalare ad un giovane appassionato.

Oggi affare infrasettimanale. Acquistato un numero della nota rivista Gualtieri di San Lazzaro - Wikipedia con le seguenti litografie:

Magritte :grinangel::grinangel::grinangel::grinangel::grinangel::grinangel:
IMG_20180417_185521.jpg

Victor Brauner (traggo dal Web, l'altra foto l'ho fatta prima):
victor brauner.jpg

Cesar Baldaccini:
Baldaccini.jpg

Sedici euro? SEDICI EURO? Dove come chi quando perché che cosa che diavolo AAAAAAAAAAAAArghhh :-x

:-D
Ma potevano essere anche 5 euro o 10, semplicemente è ciò che accade quando il venditore non sa che cosa ha tra le mani. Tra l'altro erano venti euro ma al momento dell'acquisto MI HA FATTO LO SCONTO !!!
Non ci volevo credere!
Comunque ho preso un'altra bella pubblicazione (posso dire? più bella di questa) ma la pubblico domenica, quando l'avrò tra le mani (e smartphone permettendo).

Ciao carissimi !!!

È un po’ di tempo che non posto nulla, ma ultimamente nei mercatini e mercati non ho trovato proprio nulla di interessante, mi complimento e rimango soddisfatto comunque dei vostri ultimi acquisti ...

Oggi ho fotografato questa opera del ‘69 ben incorniciata, richiesta alta, 78 euro... ha qualcosa in più rispetto ai quadri da soggiorno e quindi mi piacerebbe scoprire di chi si tratta per valutare l’acquisto.

Posto come sempre una foto completa e un dettaglio della firma.

5CFE91D4-116B-4BD0-B3F9-39464EBF41BA.jpeg

B05B699D-68C8-40B7-9B72-E6986AE42C6F.jpeg

Users who are viewing this thread

Back
Alto