Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

scon.jpg
scon-1.jpg
ho questo quadretto...15x12 olio su legno...sul retro c'è l'acronimo TGB....se qualcuno conosce l'artista...
grazie!

eccomi con gli acquisti domenicali. Al solito mercatino di zona c'era ressa ma ho trovato diversi piatti del buon ricordo a 1 euro. Ho rovistato nelle ceste tutto a 1 euro di un nuovo espositore e ho trovato questo:
Piatto gli amici del mattino tognana cinciarella - Collezionismo In vendita a Milano
Il mio è perfetto. Stava lì ramingo e l'ho portato a casa.
Domani posto foto con quiz circa un vaso trovato a 1 euro dal solito tipo. E' firmato Palloniato ed è di Nove, reca anche una data 25 settembre 1988. Ho scoperto che era una domenica per cui propendo per un oggetto a ricordo delle nozze.

A un soffio dal colpaccio (forse) e poi lasciato.

In asta c'era un dipinto ad un euro, poi arrivati a 360 :-O
Io ho mollato ( c'e' ne volevano almeno 400, credo), a mio modesto parere era un Anselmo Bucci,
Anselmo Bucci - Wikipedia

Del suo ultimo periodo.
O no?

Vedi l'allegato 473473

Vedi l'allegato 473474

Pink Cat...mannaggia!!..Se tu avessi postato la foto completa qualche giorno fa..ti avrei detto che NON era una cinesata!!!...Comunque mi pare di capire che sia salito troppo per quello che volevi tu...mi spiace!!

Mi piace lo stile ma lo farei risalire a Cezanne, anche mio papà usava fare quadri con questo linguaggio anche se questo Tettamanti era senz'altro un professionista e quindi l'esito è valido.:)

Si, il secondo è senz'altro " Cezanniano "... e Tettamanti è senz'altro un valido Artista...bel colpo!!

Si'' quella. Purtroppo non posso troppo dilungarmi in ricerche.
Comunque, in generale: per la russa ho detto linoleum perche'' a materiale piu'' morbido corrispende segno piu'' facile, leggero, liquido, come pare quello. Per il resto certo si somigliano e talora non si distingue.
Per il Tettamanti, grazie delle indicazioni aul sito, perche'' ne ho una acquaforte presa un paio di anni fa a Piazzola. Spero anche io si rivaluti :cin:
Viceversa, non dici nulla del Vellani Marchi. Se si sbaglia, non c''e'' proprio nulla di male, eh! Non esiste chi ne sia immune.:oops:
Quanto al Bucci, :-x a me piaceva pure. :clava: ma, anche qui, chi e'' perfetto lanci la prima cartella di grafiche :d:

Pink Cat...mannaggia!!..Se tu avessi postato la foto completa qualche giorno fa..ti avrei detto che NON era una cinesata!!!...Comunque mi pare di capire che sia salito troppo per quello che volevi tu...mi spiace!!
Si, il valore (di acquisto) poteva essere sui 2/3.000 euro (quindi molto meno a venderlo), ma necessitava di un restauro, quindi spenderne 400 o piu' non era cosa, non c'era piu' l'affare insomma.
Mi consolo con il fatto che l'avevo identificato come buono alla prima occhiata :-)
Aver comprato le cinesate e frequentare questo forum, serve! :violino:
Io che di dipinti non ci capivo un acca.

Users who are viewing this thread

Back
Alto