Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Di ritorno da un giretto presso il mercatino ho rimediato diverse cose, ma posto solo ciò che ritengo di maggiore interesse. Una incisione di Unger su disegno di Rembrandt per cinque euro e per due euro una piccola credo acquatinta stile Belle Epoque secondo me molto bella di cui non ho trovato niente in rete . Eppure sembra una mano abile :mmmm::mmmm::mmmm:. Lory chiedo a te lumi sulla seconda ...
Vedi l'allegato 474780
Vedi l'allegato 474781
Ciao, red, finalmente riesco a connettermi scrivendo.
La tua, piuttosto che acquatinta, mi pare eliografia, o lichtdruck, comunque pare (pare) rirpodurre un quadro troppo fedelmente, con effetti difficili da ottenere in acquatinta. Una volta in Italia, ricordamela, per piacere, che la ricerca non dovrebbe essere impossibile.

Precisazione dovuta..NON era in Tv, ma un'asta online..di cui non dico il nome, ma che potete immaginare facilmente...competitor di e-bay...boh!! O c'è tanta gente con tanti soldi da buttare al vento, o tanti fessi...che poi, più o meno è la stessa cosa...
Ciao kiappo, da un paio di mesi a questa parte seguo su quel sito le aste di stampe giapponesi che si tengono ogni sabato. Per la mia esperienza e per quel poco di competenza che ho acquisito, i prezzi sono congrui e non ci sono aggiudicazioni strambe. Per le altre aste non saprei che dire.

Vedi l'allegato 475140 Diverso tempo fa ho comprato in un mercatino questo quadro, l'ho preso anche se piaceva più a mia moglie che a me, pagato 25 euro, abbastanza caro, ma secondo me li valeva solo per la cornice....firma, naturalmente illeggibile!
Sabato, mentre sto cercando un pittore sul sito Pitturi Arno, mi imbatto in un artista molto somigliante, sia per tecnica, acrilica su compensato, che per soggetti, scorci tipici di paesi Toscani rimasti inalterati o quasi nella storia, questo qui

Alberto Neri - pittore contemporaneo | PitturiAmo®

guardando bene la firma, in basso a sx, al di là della quadrettatura del selciato che purtroppo interferisce con la firma, un Neri Alberto, si puo abbastanza intravedere....a voi il responso!

Mah..si, potrebbe in effetti essere lui, il lavoro in tuo possesso probabilmente è più tardo..poi, per le quotazioni..tutto da vedere, un conto è chiedere 7/800€. ..un altro ottenerli, ma comunque penso ti sia andata bene!!!

Ciao kiappo, da un paio di mesi a questa parte seguo su quel sito le aste di stampe giapponesi che si tengono ogni sabato. Per la mia esperienza e per quel poco di competenza che ho acquisito, i prezzi sono congrui e non ci sono aggiudicazioni strambe. Per le altre aste non saprei che dire.

Ciao Frank, mah!! Seguirò con attenzione tutte le aste d'Arte che potro'...ho letto recensioni mica tanto belle, poi però. .bisogna fare come San Tommaso...stammi bene.

Mah..si, potrebbe in effetti essere lui, il lavoro in tuo possesso probabilmente è più tardo..poi, per le quotazioni..tutto da vedere, un conto è chiedere 7/800€. ..un altro ottenerli, ma comunque penso ti sia andata bene!!!

Vero...un conto è chiedere 600 700 euro...ma se la galleria chiede quel prezzo...l’artista difficilmente scenderà sotto i 200 300 euro...si svaluterebbe troppo...per me...solo la cornice vale almeno 30 40 euro....comunque lo tengo....non si sa mai, anche se non è il genere di pittura per cui stravedo...l’ho comprato solo per far piacere a mia moglie...ci sono anche loro!
Etichetta dietro ‘Probabile Neri Alberto’ data e luogo di nascita...ci penseranno i figlioli....!

Ultima modifica:
Vero...un conto è chiedere 600 700 euro...ma se la galleria chiede quel prezzo...l’artista difficilmente scenderà sotto i 200 300 euro...si svaluterebbe troppo...per me...solo la cornice vale almeno 30 40 euro....comunque lo tengo....non si sa mai, anche se non è il genere di pittura per cui stravedo...l’ho comprato solo per far piacere a mia moglie...ci sono anche loro!
Etichetta dietro ‘Probabile Neri Alberto’ data e luogo di nascita...ci penseranno i figlioli....!

Ma si, dai!! Ci penseranno i figlioli...però, tra qualche decina d'anni...:D:D:D

A proposito....cortesemente...chi avesse la possibilità di andare su Arcadja o Artprice o Artemoderna.....quanto quota un Sabatelli Walter..questo per intenderci..

Ieri salto al riuso con la :moglie:, niente scoperte, preso un vaso per piante in terracotta, ha una venatura ma è vintage.

Poi sono andato a fare il turista ho visitato i musei Genovesi, tra un Caravaggio e diversi Van dyck, ho scoperto che un quadro antico acquistato a 200 euro tempo fa può essere di epoca cinque/ seicentesca, tra i vari autori che ho visto con stile simile Luca Cambiaso, Anton Maria vassallo, Giovanni Andrea De Ferrari, Andrea Semino.

Questo è Antonio....il fratello di Xavier che ho postato qualche settimana fa...è un'ottima litografia, almeno credo, l'ho comprata circa una decina di anni fa, quando con 5 o 10 euro trovavi qualche qualche buon pezzo...è molto bella...non ne ho più riviste così, non è la solita stampetta da due soldi, colori molto belli su cartoncino in rilievo...capisco perchè le sue lito le fanno anche 400 / 500 euro!
A.Bueno.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto