cassettone
In stand by
Occhio di lince anche nelle ceramiche d'autore![]()
Emilio Scanavino (1922-1986)Vaso - multiplo - Arti Decorative del XX secolo e Design - Cambi Casa d'Aste
Occhio di lince anche nelle ceramiche d'autore![]()
Elegantissimo!!! Invidia pura!Ogi giretto davvero molto fruttuoso in un mercatino ultraestivo e piuttosto dimesso. A parte un paio di vasetti in ceramica firmato Guerra, credo roba faentina di poco valore ma ho altri piattini/posacenere della serie nella casa in montagna e per 1 Euro ognuno ci stava... arriva il colpo davvero grosso!!!
Per 2 Euro grande vaso bianco di Scanavino perfettamente integro tiratura 36/50, immediatamente riconosciuto sono stata trattenendo il respiro ad attendere il prezzo d ammetto lo avrei acquistato anche se mi avessero chiesto 10 volte tanto!! Viene riportato anni '50 - '60 ed è esattamente quello riportato.
![]()
Elegantissimo!!! Invidia pura!
Ogi giretto davvero molto fruttuoso in un mercatino ultraestivo e piuttosto dimesso. A parte un paio di vasetti in ceramica firmato Guerra, credo roba faentina di poco valore ma ho altri piattini/posacenere della serie nella casa in montagna e per 1 Euro ognuno ci stava... arriva il colpo davvero grosso!!!
Per 2 Euro grande vaso bianco di Scanavino perfettamente integro tiratura 36/50, immediatamente riconosciuto sono stata trattenendo il respiro ad attendere il prezzo d ammetto lo avrei acquistato anche se mi avessero chiesto 10 volte tanto!! Viene riportato anni '50 - '60 ed è esattamente quello riportato.
![]()
Un gran bel colpo di fortuna! Era oggettivamente facile da riconoscere... Penso che sia un pò come un bettesimo del mio collezionismo, credo abbia giocato la bassa frequentazione e il banco un pò nascosto anche se la cugina che era con me molto più affascinata da genere classico o tradizionale di Deruta e Company ha ammesso che non lo avrebbe mai guardato... per mia fortuna! Ora mi attendono i mercatini "montanari" staremo a vedere!![]()
ApplausiUn gran bel colpo di fortuna! Era oggettivamente facile da riconoscere... Penso che sia un pò come un bettesimo del mio collezionismo, credo abbia giocato la bassa frequentazione e il banco un pò nascosto anche se la cugina che era con me molto più affascinata da genere classico o tradizionale di Deruta e Company ha ammesso che non lo avrebbe mai guardato... per mia fortuna! Ora mi attendono i mercatini "montanari" staremo a vedere!![]()