baleng
Bannato di là per aver svelato la verità
Ultima modifica:
Nel mercatino ho visto questo mobile , a mio parere inglese o in stile inglese , del 900, in mogano/palissandro......Ci faccio un pensierino,la ribalta va sistemata ed anche lo sportellino dello scarabattolo.E' fuori a 100 euro.Vediamo più avanti, se scende un po' di prezzo, e se finisco di sistemare il tavolino da fumo che ho in ballo da 3 anni.Non sono un restauratore, ci provo ogni tanto.
Vedi l'allegato 491337
La foto non rende molto per valutare precisamente l'epoca,hai controllato se ha il pannello della schiena in laminato o in vero legno? Devo dire che i mobili inglesi non è che li conosca molto.
Oggi ho dato un fiume antitarlo al macilento tavolino etagere, che ho preso lo scorso weekend al mercato della pesata, speravo che fosse un eclettico primi 900, ma da un particolare ho scoperto che è databile dal 1931 al 1949, cmq lo ripristinerò lo stesso e lo collocherò nella casa di campagna, non credo che sia adatto alla casa in "stile" della mia![]()
![]()
La foto che ho fatto è terribile, lo schienale è in doghe di legno.Al mio comandante non piace molto ,però non è irremovibile![]()
Le mappe sono in ottone,il mobile necessita di un po' di interventi ma niente di irreparabile... basta aver voglia di metterci mano.Si vedo qualche doga, ma controlla bene il pannello posteriore che deve essere in vero legno non in laminato (senno' si data seconda metà 900), vedo anche che manca un vetro e la ribaltina è scardinata dalle mappe, le mappe sono in ottone o acciaio?
Ci credo che laha molti dubbi, le condizioni del mobile non sono ottimali.
Le mappe sono in ottone,il mobile necessita di un po' di interventi ma niente di irreparabile... basta aver voglia di metterci mano.