Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Cercherò di dare una spiegazione da uomo del XXI secolo, anzi XX avendo vissuto la maggior parte della mia vita nel secolo scorso....dunque...la donna ha portato una brocca di vino, magari gattonata in casa, all’uomo del quale è invaghita. L’uomo se l’è scolata tutta...senza dargliene neanche un goccio...poi imbriaco...si è addormentato.La donna seccata si è rivolta all’angelo consolatore (una specie di telefono rosa) il quale la consola dicendole : ‘Non disperarti vedrai che la prossima volta te ne darà un goccino...forse!’

Ultima modifica:
Oggi vorrei fare un salto nel Mugello...e precisamente a Scarperia, ove c'è o c'era un pittore chiarista (io pensavo che il termine chiarista fosse per indicare che fa le frittate solo con le chiare dell'uovo) e invece no...è un tipo di pittura dai toni chiari e luminosi, senza chiaroscuro...l'altro giorno mio figlio mi dice di aver scovato in un mercatino 2 quadretti di tale Innocenti Giuseppe e che vengono 11 euro cadauno...gli dico di prenderli...uno lo voglio pure io...su Firenze Art è quotato sui 300 400 euro, ma si sa, li sono esaggggerati...
Quadri di Innocenti Pittori italiani Firenze Art Galleria d'arte contemporanea Vendita Arte
però noto che su questo sito c'è una asta in corso...e anche qui non scherzano...
x INNOCENTI GIUSEPPE Paesaggio toscano 30 X 20 (macchiaiolo) " | In vendita su Delcampe"
...presumo che a questo prezzo siano presi bene...poi...possono pure non piacere!
ah...dimenticavo...dietro c'è l'autentica!

Innocenti1-8.jpg

Innocenti2-7.jpg

Oggi vorrei fare un salto nel Mugello...e precisamente a Scarperia, ove c'è o c'era un pittore chiarista (io pensavo che il termine chiarista fosse per indicare che fa le frittate solo con le chiare dell'uovo) e invece no...è un tipo di pittura dai toni chiari e luminosi, senza chiaroscuro...l'altro giorno mio figlio mi dice di aver scovato in un mercatino 2 quadretti di tale Innocenti Giuseppe e che vengono 11 euro cadauno...gli dico di prenderli...uno lo voglio pure io...su Firenze Art è quotato sui 300 400 euro, ma si sa, li sono esaggggerati...
Quadri di Innocenti Pittori italiani Firenze Art Galleria d'arte contemporanea Vendita Arte
però noto che su questo sito c'è una asta in corso...e anche qui non scherzano...
x INNOCENTI GIUSEPPE Paesaggio toscano 30 X 20 (macchiaiolo) " | In vendita su Delcampe"
...presumo che a questo prezzo siano presi bene...poi...possono pure non piacere!
ah...dimenticavo...dietro c'è l'autentica!

Vedi l'allegato 495030

Vedi l'allegato 495032
Se interessa e piace sono presi benissimo, com'è ovvio, in pieno stile orfanatrofio al 10% :-D

Poi , se mi chiedi se mi piacciono, beh, no, ma io sono veneto è ho un gusto diverso da quello dei toscani. Ciò che comunque proprio non mi va giù sono le finestre "seriali", una pennellatina e via, sempre uguali. Autore più armonioso sulle ampie campiture, a quanto vedo.
Però, ripeto, mi sa che il Sindacato Pittori verrà a buttare all'aria le nostre dimore accusandoci di strozzinaggio :p

PS: macchiaiolo? Ma dove? Da bimbetto col gelato in mano, forse ...

guarda...che dal vivo...hanno una bellissima luce...eppoi quando vedo un quadro a 11 euro...che viene venduto a più di 200 euro...lo compro! Come questo Romagnoli R. (Remo?) che ho comprato ad un mercatino di beneficienza questa estate a 10 euro...ne ho spesi 5 per rinvasare il quadro, la cornice era in pessime condizioni...ma queste non le conto...in fondo mi ci diverto...passo la mattinata...è un pittore di 2a o 3a categoria...ma fa o faceva delle bellissime rose, c'è anche su FirenzeArt e alle Rapide del Cedro viene quotato 221 euro...quasi quasi vado in Iowa a venderlo...
Senza titolo #1887385 | R. ROMAGNOLI | asta online | artprice

e questo è il quadro

RomagnoliR-12.jpg

Ultima modifica:
guarda...che dal vivo...hanno una bellissima luce...eppoi quando vedo un quadro a 11 euro...che viene venduto a più di 200 euro...lo compro! Come questo Romagnoli R. (Remo?) che ho comprato ad un mercatino di beneficienza questa estate a 10 euro...ne ho spesi 5 per rinvasare il quadro, la cornice era in pessime condizioni...ma queste non le conto...in fondo mi ci diverto...passo la mattinata...è un pittore di 2a o 3a categoria...ma fa o faceva delle bellissime rose, c'è anche su FirenzeArt e alle Rapide del Cedro viene quotato 221 euro...quasi quasi vado in Iowa a venderlo...
Senza titolo #1887385 | R. ROMAGNOLI | asta online | artprice

e questo è il quadro

Vedi l'allegato 495084
Diollo a me, che ho perfino comprato Brindisi e Caruso, che detesto, per via dei prezzi assurdamente bassi. E' che mi è rimasto dentro qualche residuo dell'esperienza antica di commerciante. Quando vendevo solo quello che consideravo valido, con l'eccezione dei pochi casi in cui un autore che non mi andava bene veniva però a costarmi assurdamente poco. E dunque potevo venderlo talmente sottocosto da non sentirmi un suo promoter :brr:

Il mio amico Ninetto, meccanico ciclista, vuol vendere questa lito ( ? ) di Parmeggiani...qualcuno di voi ha un'idea del suo valore, misura circa 45 x 55 ma se serve posso essere più preciso...cornice da buttare, foglio protetto da vetro e in discrete condizioni. Grazie per l'aiuto....

IMG_20181116_111224_BURST001_COVER.jpg

IMG_20181116_111239.jpg

IMG_20181116_111232.jpg

IMG_20181116_111257.jpg

Il mio amico Ninetto, meccanico ciclista, vuol vendere questa lito ( ? ) di Parmeggiani...qualcuno di voi ha un'idea del suo valore, misura circa 45 x 55 ma se serve posso essere più preciso...cornice da buttare, foglio protetto da vetro e in discrete condizioni. Grazie per l'aiuto....

Vedi l'allegato 495138

Vedi l'allegato 495139

Vedi l'allegato 495140

Vedi l'allegato 495141
Scommetto un Morandi che sotto la litografia il corniciaio ci ha messo la faesite. Prova a controllare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto