Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Reduce da Gonzaga "en plein air" molto affollata vista la giornata estiva. Lasciata grafica di Carmi 66 a 90 Euro e a 10 Euro acquaforte con cane setter. Unico acquisto per 5 Euro n. 6 coppe in cristallo al Pb Zwiesel che utilizzerò per il gelato. Molto fiera, vista asta su Catawiki per 5 180 Euro! Anche mamma ha approvato.

P.S. Ognuna era prezzata 9 Euro e riportano ancora etichetta originale. Regola aurea rispettata.

Ieri ho fatto un raid nel capoluogo, tanti giri ma poche cose consistenti, un ventaglio liberty incorniciato a 15 euro, 2 cloisonne ad 8 euro, una lampada fiorentina elettrificata a 10 euro, un miniritratto anni 30/40 cornice avorio e tartaruga a 20 euro, un binocolo anni ed occhialini anni 20 della Salmoiraghi a 10 euro.
Ho visto una litografia di Treccani, prezzo 75 euro, ma a poco di più si trova in giro con garanzia e fattura, magari conta poco, però per un compravendo senza garanzie è cara.
Con buona pace della:moglie::DD:

di ritorno da San Donato nessun affare, trovato solo una piccola incisione di Afro a 200 euro che essendo grande quanto un francobollo ho lasciato lì
Ci sono andato con la :moglie:.C'era un banco con tante incisioni antiche.Ho chiesto il prezzo di una che raffigurava un santo con tanti diavoletti ed il ragazzo mi ha risposto che non era in vendita.....:accordo:.

Reduce da Gonzaga "en plein air" molto affollata vista la giornata estiva. Lasciata grafica di Carmi 66 a 90 Euro e a 10 Euro acquaforte con cane setter. Unico acquisto per 5 Euro n. 6 coppe in cristallo al Pb Zwiesel che utilizzerò per il gelato. Molto fiera, vista asta su Catawiki per 5 180 Euro! Anche mamma ha approvato.

P.S. Ognuna era prezzata 9 Euro e riportano ancora etichetta originale. Regola aurea rispettata.
Ho diverse stampe di cani nel box...setter,pointer,saluki e pastori tedeschi Le postero' prossiamente, se ti piace il genere.

Ci sono andato con la :moglie:.C'era un banco con tante incisioni antiche.Ho chiesto il prezzo di una che raffigurava un santo con tanti diavoletti ed il ragazzo mi ha risposto che non era in vendita.....:accordo:.
Ottimo! Afro comunque era questo, proprio all'inizio.
IMG_20190324_090614.jpg

IMG_20190324_090614~2.jpg

A me Afro piace sempre.
Piace molto anche a me, ma certe garanzie ci vorrebbero quando si vanno a spendere più di 10 euro.
A guardare qua andrebbe presa, e la tiratura è di 40, cioè il doppio di quella che ho visto stamattina:
Nero V - Libreria Marini
ma che prezzi sono questi delle librerie specializzate? Ci possiamo fidare che siano realistici?
Io intanto rete non l'ho nemmeno trovata.
@Ziig se non erro hai il catalogo della grafica, sbaglio? Ti andrebbe di dare un'occhiata?

Ho diverse stampe di cani nel box...setter,pointer,saluki e pastori tedeschi Le postero' prossiamente, se ti piace il genere.

Era un'acquaforte forse punta secca firmata credo Maraviglia o Meraviglia uno dei migliori rapporti qualità/prezzo ma non mi ha convinta.
Bello l'Afro ma anch'io avrei lasciato.
Altra cosa che avrei potuto acquistare una scatola in ceramica firmata Dudovich, serie limitata, se ne vedono esempi in rete, a 5Euro si poteva fare ma alla fine ho rinunciato.

Piace molto anche a me, ma certe garanzie ci vorrebbero quando si vanno a spendere più di 10 euro.
A guardare qua andrebbe presa, e la tiratura è di 40, cioè il doppio di quella che ho visto stamattina:
Nero V - Libreria Marini
ma che prezzi sono questi delle librerie specializzate? Ci possiamo fidare che siano realistici?
Io intanto rete non l'ho nemmeno trovata.
@Ziig se non erro hai il catalogo della grafica, sbaglio? Ti andrebbe di dare un'occhiata?

Le librerie specializzate hanno prezzi pari a quelli delle gallerie.Garanzie in un mercatino e' difficile ottenerle,una buona cosa sarebbe gia' trovare in rete o in un catalogo un'immagine dell'incisione.Il prezzo e' basso perche' il venditore ,probabilmente,non ha trovato riscontri.Diversamente l'avrebbe messa ad un prezzo diverso.Da quello che vedo in giro I valori delle opere di Afro non si deprezzano col tempo,a differenza di altri.Avevo pensato di mandarti un messaggio per trovarci a San Donato,anche per un caffe'.Ho pensato ,sbagliando,che la presenza di mia moglie fosse limitante,in tal senso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto