Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (6 lettori)

Effepì70

Nuovo forumer
Complimenti per l'acquisto. Per quanto riguarda le mie scoperte, essendo ancora un novellino del forum, preferisco prendere un po' più di confidenza con l'ambiente
 

Anacleto52

Forumer attivo
Visto che le vostre scoperte dai mercatini languono (brutto tempo?) vi posto un acquisto da asta online (Il Ponte), a circa 15 euro.
in origine pensavo fosse un emulo di Morandi :-O poi ho scoperto che un Merendi, Nedo, effettivamente esiste.
Indaghero'.

Per il momento ecco il quadro, su cui ho gia' iniziato la pulitura, non mi dispiace.

Vedi l'allegato 514251

...non credo che sia Nedo...poiché è stato anche un ceramista c’è la sua firma nell’archivio della ceramica e non mi sembra corrisponda...sarà qualche altro compagno...di merendi!
 

Pink Cat

Forumer attivo
...non credo che sia Nedo...poiché è stato anche un ceramista c’è la sua firma nell’archivio della ceramica e non mi sembra corrisponda...sarà qualche altro compagno...di merendi!
Non ho trovato delle firme di Nedo Merendi "belle", ma quella che ho trovato e' compatibile.


Il quadro pare avere almeno 30 anni, magari un Merendi giovane? merendina ?:rotfl:

merendi firma.jpg
 

RedArrow

Forumer storico
Sei mesi di cattivo tempo mi hanno reso inattivo nei mercatini, domenica se mi sveglio si ricomincia e vi faccio sapere.
MI sono quindi dovuto attivare negli acquisti online e nei compravendo e in questi giorni ho portato a casa una prova HC di Georges Braque - Wikipedia per €13,50, una grande acquaforte dell'artista estone Vive Tolli – Vikipeedia per 10 euro e un bel disegno di Aldo Raimondi (pittore) - Wikipedia per €120 e una volta scorniciato ... voilà è disegnato anche sul retro. MI sono documentato ed è stato bravo nell'acquerello, ma io credo che se avesse continuato a disegnare sarebbe stato meglio.
Nell'ordine:
gb.PNG


IMG_20190531_202400~2.jpg


_storage_emulated_0_DCIM_Camera_IMG_20190531_201937.jpg.jpg

IMG_20190531_202008~2.jpg
 

Barlafuss

Forumer storico
Su Raimondi sono d'accordo,preferisco i disegni agli acquarelli.Adesso non so quanto chiedano per i suoi lavori,una volta era abbastanza quotato(almeno a Milano).
 

Anacleto52

Forumer attivo
Se piace a te...che dire! Non è che questo tipo di pittura mi piaccia molto...preferisco il figurativo...posso sopportare un Borgianni che realizza una immagine con tanti puntini...o che con due linee disegna una panchina...ma uno che fa un cerchio e un rettangolo...eppoi me lo intitola ‘la mamma di Francesca’ se io non ce la vedo la mamma di Francesca...ha un bel dire!
 

Users who are viewing this thread

Alto