Mi da da pensare il fatto che parli di cartoncino spesso. Le stampe giapponesi antiche per quel che ne so di solito sono su carta di riso finissima, tanto che voltando il foglio si vede benissimo l'impressione al rovescio.Non si tratta delle xilografie singole affiancate ma di una stampa unica su un cartoncino spesso, sul retro non si vede nulla. Dà l'idea di qcs di più recente, vedi sigla su link ebay. Ho modificato le foto nel msg precedente così l'ideogramma si legge meglio.
Infatti, sicuramente non è una tipica "stampa giapponese" anche perché sono modulari ma basate su foglio singolo, nel mio caso si tratta di un'unica immagine ottenuta da tre fogli, non so se riproduzione o stampa ottenuta con altre tecniche, di sicuro più recente come litografia del tipo del link ebay che riporta anche lo stesso numero 2020.Mi da da pensare il fatto che parli di cartoncino spesso. Le stampe giapponesi antiche per quel che ne so di solito sono su carta di riso finissima, tanto che voltando il foglio si vede benissimo l'impressione al rovescio.
Vedi l'allegato 760827
Tipica acquaforte di Enzo Faraoni, lastra h, cm 30, "2 prova", qualche fioritura leggera che non disturba me, ma scasserà l'ulivo alla casa d'aste locale.
la penso esattamente come te.In Liguria e basso Piemonte, questo signore ha un suo seguito.
Incappai per caso in un quadro suo mesi fa, ad un mercatino.
A me non piace, ma devo dire che, se preso a due lire, nel Savonese puo' esser rivenduto a un prezzo decente (mai più di un paio di centinaia di euro, comunque). Questo ovviamente se la domanda nasconde uno scopo speculativo.
Ripeto, a me, personalmente, non piace.