Non è cubano ma africano, direi. Degli altri conosco Sgubin, per cui nutro una certa stimaBuonasera ieri mercatino "svuota cantine" in contemporanea con quello ufficiale a pordenone,speso 40 euro per 8 opere,forse @baleng sa dirmi qualcosa di più sul quadro cubano,mi sembrava simpatico il soggetto mette allegria,gli altri tutti autori a me noti,tranne uno
![]()
Sembra V. VittorioIo ho un cellulare baracca e non riesco ad ingrandire la firma sull'iscrizione su rame del tribunale di Udine. Pare V.V.ecc
Guarda il sito della Fondazione Friuli. Ha un ampio archivio
L’ultimo è Viviano Viviani, (firmato in lastra, al contrario)Buonasera ieri mercatino "svuota cantine" in contemporanea con quello ufficiale a pordenone,speso 40 euro per 8 opere,forse @baleng sa dirmi qualcosa di più sul quadro cubano,mi sembrava simpatico il soggetto mette allegria,gli altri tutti autori a me noti,tranne uno
![]()
Per quanto riguarda il cubano (@baleng , c’è una firma, Sade, che pare ricondurre a un artista cubano), mi sa tanto di opera per turisti. E infatti, se vai nel sito di annunci spagnolo, per dirne una, ne trovi parecchi (con misure relativamente grandi) e per ~30€Buonasera ieri mercatino "svuota cantine" in contemporanea con quello ufficiale a pordenone,speso 40 euro per 8 opere,forse @baleng sa dirmi qualcosa di più sul quadro cubano,mi sembrava simpatico il soggetto mette allegria,gli altri tutti autori a me noti,tranne uno
![]()
Grazie mille @giordano brunoPer quanto riguarda il cubano (@baleng , c’è una firma, Sade, che pare ricondurre a un artista cubano), mi sa tanto di opera per turisti. E infatti, se vai nel sito di annunci spagnolo, per dirne una, ne trovi parecchi (con misure relativamente grandi) e per ~30€
Vedi l'allegato 763142
Ah, ok, fatto sta che qui non ho mai vista questa roba (turistica, come giustamente dici). Come scrivevo tempo fa nell'avatar, non vorrei commentare art...autori sotto un certo livello.Per quanto riguarda il cubano (@baleng , c’è una firma, Sade, che pare ricondurre a un artista cubano), mi sa tanto di opera per turisti. E infatti, se vai nel sito di annunci spagnolo, per dirne una, ne trovi parecchi (con misure relativamente grandi) e per ~30€
Vedi l'allegato 763142
E però, in fondo, ci hai visto benissimo:Ah, ok, fatto sta che qui non ho mai vista questa roba (turistica, come giustamente dici). Come scrivevo tempo fa nell'avatar, non vorrei commentare art...autori sotto un certo livello.
Poi, non potendo ricercare, rischio e sbaglio tranquillamente.
Diciamo che non è un artista di grosse pretese ma per il prezzo pagato(12 euro),non mi dispiaceva perché mette allegria.poi il discorso di @baleng non fa una piega sul fatto che non ci perderesti nemmeno tempo a cercare,è stato un acquisto puramente "visivo" ,intuendo che nn era un capolavoroE però, in fondo, ci hai visto benissimo:
Vedi l'allegato 763219