Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Sicuro non sia una riproduzione "anticata"???ne ho viste parecchie nei mercatini della mia regione 🙈🙈
Mah, certo che ce ne sono molte sul mercato. In ogni caso speso poco, anche se non pochissimo. E' uguale a quelle per cui chiedono 25. Comunque, non solo non so nulla di questo tipo di mercato, ma aggiungo che OGNI VOLTA che sono uscito dalle "stampe" non ho mai fatto buoni affari ... :confused:

Altre cose del giorno: asciugamani, canovacci, cavatappi :D, piattino Cité des arte per Lavazza 50 cent. (tipo Mondrian), tazza stile Rosentahl anni 90 1 euro, Carboncino con bianco in cornice vecchia firmato 1 euro
Vedi l'allegato 763856 Vedi l'allegato 763855 Vedi l'allegato 763857

La firma è questa

Vedi l'allegato 763858
F. Manatis o qcosa del genere.
Potrebbe forse essere Ferdinand Moutier?! Io ultimamente nada de nada e sono in partenza per la Sicilia una settimana.

In settimana ho preso per 3 euro questo quadretto ‘scosso’, nel senso che è senza cornice, è su compensato e misura cm 13,5 x 17,0.
L’ho preso perché mi piaceva, naturalmente ho provato a decifrare la firma, quasi illeggibile, quella che si avvicina di più potrebbe essere quella di Zampieri Alberto, un Labronico 1903/1992, qualcuno ancora si trova nella mia zona, di Labronici, ma forse è quello che voglio vederci io, certo che la Z e la P potrebbero starci…chissà!

Allegati

• IMG_2432.jpeg
    IMG_2432.jpeg
    1,8 MB · Visite: 12
Ultima modifica:
Io ho fatto una tappa tutto gratis e ho trovato un altro soprammobile anni 80 made in japan. Avevano appena portato volumi di arte e ho preso 2 tomi di Tiepolo. il primo è di una mostra e il secondo parla del ciclo di Pulcinella. Ho preso anche un tomo sulle opere di Cellini. Ho salvato un orfanello ad olio. Sto colpo c'erano tanti quadri coi puzzle. Avevano cornici molto elaborate. Devono aver speso un capitale!

In settimana ho preso per 3 euro questo quadretto ‘scosso’, nel senso che è senza cornice, è su compensato e misura cm 13,5 x 17,0.
L’ho preso perché mi piaceva, naturalmente ho provato a decifrare la firma, quasi illeggibile, quella che si avvicina di più potrebbe essere quella di Zampieri Alberto, un Labronico 1903/1992, qualcuno ancora si trova nella mia zona, di Labronici, ma forse è quello che voglio vederci io, certo che la Z e la P potrebbero starci…chissà!
Carino il quadrertto. Per la firma leggo qualcosa come Tommati, ma ovviamente non è nemmeno un'ipotesi, solo un contributo alla decifrazione.

Io oggi una grande litografia di Aligi Sassu a 15 euro, un tema insolito, niente cavalli nè donzelle, una casa nella prateria piuttosto. Purtroppo più difetti di quanto avevo visto nel negozio. La carta pare consumata (?) in alcuni punti, e ci sono anche due fori da tarlo a margine. Pazienza.

Users who are viewing this thread

Back
Alto