Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Ammazza hai fatto il pienone! Tanto materiale da possedere e anche da ricercare. Ho fatto alcune ricerche relativamente alle opere senza padre, che peraltro nel tuo raccolto sono poche, ma non si perviene a niente. Ci vorrà tempo e pazienza, se le posti nel 3D 'Ricerche ancora in sospeso' ce ne ricordiamo per il futuro, sai che qua i nuovi post fagocitano rapidamente i vecchi.
L'acquisto migliore, se così possiamo dire, è il Goya, solo che bisogna lavorarci per pulirlo ma credo che si possa fare un buon lavoro. Se farai un lavaggio in acqua o operazioni più complicate puoi postare il foglio prima e dopo nel 3D 'Analisi, restauro e conservazione delle opere d'arte (carta e altri supporti)' così potenziamo la collaborazione tra 3D complementari.
Intanto grazie per pensiero per le opere copte, sì confermo che sarebbe terreno di mio interesse, solo che ultimamente sono meno attratto da questo genere (in realtà sto chiarendo con me stesso cosa mi interessa tra tutti i generi), in ogni caso nell'eventualità tengo presente.

Il terzo lotto, raccolto su un tavolo colmo di fogli sparsi, è costato 20 euro. In proporzione, il più caro.
Venezia, lito a colori di Franco Sacchetti (VE, 1922/88) Due rotture nei bordi, una sino al disegno, peraltro riparate bene dopo la foto.

Vedi l'allegato 777049

Acquaforte Venezia 50/100 e firmata. Non capisco la firma. Un aiuto?

Vedi l'allegato 777050 Vedi l'allegato 777051

Disegno inchiostro anonimo, base cm 28, con due a matita stessa mano sul retro, dove forse in basso c'è una firma.

Vedi l'allegato 777052 Vedi l'allegato 777053

Acquaforte VE, primo 900, come la VE precedente, punto di vista inconsueto. Lastra 20x15 cm. Google I.A. la dà a Tony Grubhofer, tirolese, ma i dati (misure, soggetto) non coincidono, direi indicazione errata. Per me forse veduta dal ponte de le maravegie. Google dice rio de san Stin.
Vedi l'allegato 777056

Quinto pezzo del terzo lotto:

Vedi l'allegato 777061
Veduta di Roma, mercati traianei, acquaforte a colori firmata.
Ernesto Festucci (1891/?post 1940) firmato in lastra e a matita. Curiosa acquaforte colorata à la poupée. Base lastra cm 27. Tutti abbiamo visto qualche lastra del Festucci ai mercatini!

(continua terzo lotto)
Riguardo alla firma dell'acquaforte Venezia 50/100, provato con un app, ma nulla. Per il disegno inchiostro potrebbe essere Vacca Luigi (1778/ 1854)

Ultima modifica:
…e hai ragione, questa è senza dubbio una veduta dal ponte delle maravegie
Il terzo lotto, raccolto su un tavolo colmo di fogli sparsi, è costato 20 euro. In proporzione, il più caro.
Venezia, lito a colori di Franco Sacchetti (VE, 1922/88) Due rotture nei bordi, una sino al disegno, peraltro riparate bene dopo la foto.

Vedi l'allegato 777049

Acquaforte Venezia 50/100 e firmata. Non capisco la firma. Un aiuto?

Vedi l'allegato 777050 Vedi l'allegato 777051

Disegno inchiostro anonimo, base cm 28, con due a matita stessa mano sul retro, dove forse in basso c'è una firma.

Vedi l'allegato 777052 Vedi l'allegato 777053

Acquaforte VE, primo 900, come la VE precedente, punto di vista inconsueto. Lastra 20x15 cm. Google I.A. la dà a Tony Grubhofer, tirolese, ma i dati (misure, soggetto) non coincidono, direi indicazione errata. Per me forse veduta dal ponte de le maravegie. Google dice rio de san Stin.
Vedi l'allegato 777056

Quinto pezzo del terzo lotto:

Vedi l'allegato 777061
Veduta di Roma, mercati traianei, acquaforte a colori firmata.
Ernesto Festucci (1891/?post 1940) firmato in lastra e a matita. Curiosa acquaforte colorata à la poupée. Base lastra cm 27. Tutti abbiamo visto qualche lastra del Festucci ai mercatini!

(continua terzo lotto)
Confermo quanto da voi scritto. Rio della meraviglie o rio delle maravegie, vedendo altre immagini di incisioni su internet e foto. Guardando Tony Grubhofer, penso non sia lui, guardando i tratti.

1767833256787.png

Tramite amico della Primaveprot piccola mafia veneziana produttori robaccia per turisti trovato l'autore: Guido Cannizzo.
(L'amico è il mio medico di medicina generale, che ha avuto in passato anche questa esperienza "artistica", utilissima a raccogliere turiste disponibili ...) 😜

Vedi l'allegato 777501

Tramite amico della Primaveprot piccola mafia veneziana produttori robaccia per turisti trovato l'autore: Guido Cannizzo.
(L'amico è il mio medico di medicina generale, che ha avuto in passato anche questa esperienza "artistica", utilissima a raccogliere turiste disponibili ...) 😜
Accidenti, c'ho passato delle ore senza cavarne nulla (come pure su quell'altra acquatinta del blocco di un paio di settimane fa)!
Bravo, bravo, bravo!

Per adesso ancora niente acquisti. Ho visitato diversi posti ma niente. Ieri questo dipinto, sicuramente Athos Brioschi, l'ho lasciato lì per 35 euro:

Users who are viewing this thread

Back
Alto