Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Questa è la cartella dei 6 Simon Benetton, lito 1986 da L'arte di amare, di Ovidio, 99 ex. cm 50x35

1769985641674.png

Ah Ah Ah! Grande :D
Accidenti hai fatto il pienone! Certo che se cerchi di ridurre gli acquisti queste scariche di adrenalina possono solo convincerti, e giustamente, che fai bene a continuare. Riguardo alla spesa ti dico per esperienza personale di vendita che se con un minimo di pazienza vendi un solo Licata al suo valore massimo recuperi la metà di quello che hai speso, un solo dico eh.
Mi piacciono quelle colorate più delle altre, Licata tutti gradevoli ... e grandi. Benetton mi è sempre piaciuto, ho avuto alcuni disegni che poi mi sono pentito di avere venduto.
Mi sono divertito nel vedere che il mio bollino viene utilizzato!

Augusto R..jpg

Questo piccolo orribile linoleum potrà andare bene ad un amico a Venezia. Magari qualcuno capisce anche la firma ... per me Augusto Rinaldi (?)

Ultima modifica:
Balest puntesacca 7 su10.jpg

Corrado Balest, finito anche sul Prandi, era critico e artista abbastanza noto a Nordest. Ha un mercato oramai ristretto, tuttavia questa puntasecca in 10 copie, circa 50x70, certamente abbastanza vecchia, Può avere i suoi estimatori.

(Continua sciolti del 1 febbraio)

Di questa acquaforte di Giuseppe Bartoli la lettera a mano indica trattarsi di una veduta di Gualtieri. Anche questa in grande formato. Notare numerazione sopra l'inciso

Bartoli.jpg

Bartoli Giuseppe illustratore incisore pittore​

Bagnacavallo (RA), 1911 - Bagnacavallo (RA), 1980

divisione-di-fanteria-lupi-di-toscana-cartolina
Divisione di Fanteria Lupi di Toscana (cartolina)
Incisore, pittore e illustratore, si forma presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna. Combattente in Grecia nel 1941.

Nel dopoguerra illustra numero libri per per l'infanzia per i Fratelli Fabri Editori: Robuinso Crosue, Imcompreso, Un capitano di quindici anni, Capitani coraggiosi, Quo Vadis?, Piccoile donne, L'isola del tesoro, Pel di carota.
Bibliografia: 1955 - Luigi Servolini, Dizionario Illustrato degli incisori italiani moderni e contemporanei, Milano, Gorlich, p. 55

Direi Angelo Rinaldi (trovi esempi non chiarissimi online, ma che lasciano intuire sia lui)
Penso che, come al solito, tu abbia ragione. Giornalista, critico gallerista scultore padovano, 1940/2023 e io mai sentito nominare. Bah. Che poi la cultura grafica e pittorica del padovano proprio non mi piace, e ne ho continuamente conferma. Vabbè. ne ho pure lasciati molti là uguali o simili, nel caso ritrovassi il venditore e qualcuno fosse interessato ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto