"Afonia" Dal Nuovo Mondo

Edifici che, se ristrutturati correttamente mantenendone le caratteristiche originarie, sono e sarebbero meravigliosi
Certo. E comunque le stesse cose potrebbe dirle un viaggiatore camminando per le calli veneziane :-D

case11.jpg
case12.jpg
case13.jpg


In quest'ultima è visibile a sinistra il famoso hotel Avana Libre, dove un italiano raccontava di docce gelate e di non essere riuscito neppure a bere un caffè. In effetti sono dentro una doppia crisi spaventosa.
 
case14.jpg
case15.jpg
case19.jpg


L'ultimo edificio, adibito pare a magazzino, era a fianco della mia casa. Non gliene frega niente a nessuno, ok, ma chi viaggia ha sempre il brutto vizio di mettersi in primo piano, mi concedo questo soltanto ...
 
A continuazione della seconda foto del post precedente. Anche questo lo vedevo ogni giorno, ma ristrutturato a fondo, era sede di attività e soggiorno universitari (siamo proprio a fianco della cittadella universitaria).

case16.jpg
case17.jpg
case18.jpg
 
Differenza tra restaurata e no. Un tempo vi era un analogo esempio per 2 ville venete gemelle nel canale Brenta .....



case28.jpg


anche qui intervento pubblico

case29.jpg
 
case40.jpg


case41.jpg


case42.jpg

case43.jpg


Come si vede, in questa ultima c'è un cartello azzurro in basso a sinistra che specifica quale istituzione sia responsabile dell'edificio, che è restaurato.
Non si vede la targa dell'auto, ma ovviamente inizierà con B, che indica appartenenza a una impresa (mentre, per esempio, quelle di proprietà privata iniziano con P, quelle affittate ai turisti con T ecc)
 
Ultima modifica:
Posso immaginare che agli originari proprietari espropriati di tutto ciò possa rivoltarsi il fegato nel considerare i nuovi inquilini ...

case44.jpg
case45.jpg


case46.jpg
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto