Sai c'è sempre Harward e le carissime università americane che spero tu possa permettere ai tuoi figli con i tuoi gain.
Ma visto che la gente normale gaina in altro modo, mi permetti di dire che i gain di un gestore sono diversi da quelli di un privato?
Anche perchè non abbiamo la famosa...macchinetta...
E che se io lo avessi seguito sarei in bancarotta dura....non avendo la macchinetta.
Io si, magari tu sei bravissima, fantasticissima, traderissima, bunderosissima.
Io ho solo partecipato a collette per alcuni che facevano sto lavoro e sono morti.
Vorrei non farlo più e sperare che si muoia senza che gli altri facciano e debbano fare collette per i figli,disgraziatissimi, superstiti dei traderoni.
Collette poi...finite ...come si sa. Anche queste in onde o cicli o..nulla.
Esatto..finite nel...nulla.
Vorrei anche che non si raccontasse la rava e la fava (comprese onde, cicli, astroeconomia e fondi di caffè) a ragazzini inconsapevoli, con le spalle scoperte, colpevoli solo di voler credere a sogni.
Sto lavoro non è un sogno, anzi.
E se non sai lo stacco dividendo, il calcoluccio per un 'opa, un fair value...sei morto.
Morto due volte se corri diero ai pifferai del fibbe.Pifferai, a meno che non siano quellii che rientrano nel famoso 5%che guadagna (si, statistica 5 guadagnano e 95 perdono, piaccia o non piaccia).E allora? Che ci farebbe qui questo 5%? Cara Alex, comprendo e condivido la solitudine di un trader, ma solo quella.
Non comprendo, e tantomeno condivido, chi va nei forum a sbolognare merce avariata, a gridare al lupo al lupo, a osannare e promettere la luna.
A fare il suo gioco.
Tantomeno comprendo chi,avendo più di una cognizione in materia, sta sui forum tutto il giorno e pregherei lo stesso di pensare prima di scrivere.
Perchè io ci ho smenato, ma potevo farlo, in rocambolesche e stupidissime operazioni..per poi capire che le cose semplici sono pure le più profittevoli.
Niente leva, nessun derivato se non raramente(costa) a copertura, umiltà, fatica, tempo, studio e...disponibilità economica(piaccia o no, penso sia basilare)
E porti a casa pagnottella, pagnottina...ma tutti i giorni.
E a volte ti astieni dall'operare perchè.....te lo senti, è meglio.
Altre storie non le conosco, ma i fenomeni, i fuoriclasse ci sono sempre stati e credo ci siano anche adesso.
Non è il mio caso, come non credo sia quello della maggioranza che legge