Geox (GEO) Aiuto geox!

Salve a tutti...sono giorgio e da un po seguo il forum e visto la vostra grande competenza ne approfitto per chiedere un consiglio...
Premetto che sono uno che di borsa non ne capisce nulla ma proprio nulla e 7/8 mesi fa circa un mio "amico" mi coinvolse in un investimento in azioni geox. Gli diedi alcune migliaia di euro per parteciare a questa specie di società e lui non faceva altro che ripetermi che da li a breve i miei risparmi sarebbero raddoppiati...invece ad oggi mi ritrovo con i risparmi più che dimezzati e il titolo continua a scendere! Ora lui insiste nel dire che vendere adesso sarebbe un grosso errore. Può essere ma oggi ne ho bisogno e un anno fa pensavo di vederli raddoppiati invece... Il punto è che questo benedetto titolo continua a crollare e nulla sembra fermarlo e non posso permettermi di perdere tutto! C'e' davvero qualche buona ragione per credere che il titolo risalirà o mi consigliate di vendere e mettermi l'anima in pace?
Grazie a chi mi vorrà consigliare!:wall:

Ultima modifica di un moderatore:
Salve a tutti...sono giorgio e da un po seguo il forum e visto la vostra grande competenza ne approfitto per chiedere un consiglio...
Premetto che sono uno che di borsa non ne capisce nulla ma proprio nulla e un anno fa circa un mio "amico" mi coinvolse in un investimento in azioni geox. Gli diedi alcune migliaia di euro per parteciare a questa specie di società e lui non faceva altro che ripetermi che da li a breve i miei risparmi sarebbero raddoppiati...invece ad oggi mi ritrovo con i risparmi più che dimezzati e il titolo continua a scendere! Ora lui insiste nel dire che vendere adesso sarebbe un grosso errore. Può essere ma oggi ne ho bisogno e un anno fa pensavo di vederli raddoppiati invece... Il punto è che questo benedetto titolo continua a crollare e nulla sembra fermarlo e non posso permettermi di perdere tutto! C'e' davvero qualche buona ragione per credere che il titolo risalirà o mi consigliate di vendere e mettermi l'anima in pace?
Grazie a chi mi vorrà consigliare!:wall:
a che prezzo le hai in carico?

Dunque...sto intorno agli 8€ e qualcosa. Se non ricordo male 8.123 o giu di li. Correggo il post, l'acquisto se non erro risale ad aprile o maggio. Se vuoi qualche altra informazione più dettagliata devo chiederla al mio amicone!

Dunque...sto intorno agli 8€ e qualcosa. Se non ricordo male 8.123 o giu di li. Correggo il post, l'acquisto se non erro risale ad aprile o maggio. Se vuoi qualche altra informazione più dettagliata devo chiederla al mio amicone!
purtroppo di certezze ultimamente in pochi ce l'hanno nei mercati......è difficile consigliarti cosa fare...praticamente stai a meno 50% circa!!!!
se ti servono vendile e buonanotte....prendila come esperienza di vita......se puoi potresti mediare ma te lo sconsiglio...potresti peggiorare.
o spezzi la posizione a metà, cioè la metà le vendi e se scende ancora le ricompri abbassando il prezzo oppure stai fermo.......sul grafico settimanale c'è una grande divergenza rialzista del macd.....perciò tra un po dovrebbe ( condizionale eh) ripartire o per lo meno rimbalzare almeno fino a 6 euro...li decidi

Non capisco molto i termini tecnici ma da quanto mi dici esiste la speranza (insomma un qualche dato tecnico che fa sperare) che il titolo torni addirittura sui 6€? magari!!!
E, sempre parlando ipoteticamente, si potrebbero azzardare delle previsioni su quando si potrebbe iniziare a vedere un inversione di tendenza? Giorni, settimane o mesi?

Non capisco molto i termini tecnici ma da quanto mi dici esiste la speranza (insomma un qualche dato tecnico che fa sperare) che il titolo torni addirittura sui 6€? magari!!!
E, sempre parlando ipoteticamente, si potrebbero azzardare delle previsioni su quando si potrebbe iniziare a vedere un inversione di tendenza? Giorni, settimane o mesi?
sul tempo mi chiedi troppo.........forse da domani o da dicembre....ma su un primo tg ci dovremmo essere

Sono fiducioso ma qui non si vede il sereno...
Scusate vorrei fare una domanda... Ma in termini economici cosa vuol dire per un'azienda che il suo titolo sta crollando? Geox ad esempio...rischia mica il fallimento???
Faccio questa riflessione perche se non è cosi' credo che dopo questa crisi il titolo di una società cosi grossa potrebbe tornare a livelli alti no?
Scusate se la domanda è scema ma davvero per me tutto questo è arabo...

Intanto dovresti picchiare il tuo amico :D
e dirgli che la prossima volta, prima di consigliare, venga qui a farsi consigliare per bene
Geox non sta fallendo. Ma prova a pensarci: se l'economia va male, uno si tiene le scarpe vecchie, ci pensa due volte a spendere 90 euro, per delle scarpe che respirano. Porta le scarpe vecchie sino a quando non respirano pure quelle, per i buchi naturali :D
In fase di recessione la gente ha meno voglia di spendere. Si comprano dunque meno cose e Geox vende di meno. Anche Fiat vende di meno per dire.
Ti do l'unico suggerimento possibile: o lasci perdere, ti metti l'anima in pace e rivedrai (forse) i tuoi soldi tra un paio d'anni (e sarà come averli messi e dimenticati sotto al materasso), oppure ti dai da fare, impari a gestire i tuoi risparmi, ed è un processo in cui devi metterci del tuo, quindi fatica, studio, vieni qui, segui, commenti, e d'ora in poi non ti fai più fregare.
:)

A volte, chi più sa, più dubita.

vero
e stavolta penso proprio che l'amico non sapesse proprio
se gli ha consigliato Geox alcuni mesi fa, dicendo che gli avrebbe fatto raddoppiare l'investimento, quando era molto probabile che fossimo in un canale discendente per l'effetto subprime .. beh, mi sa che l'amico proprio non sapesse molto
ed infatti non dubitava .. giusto :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto