vedo che di qua sei in forma smagliante, mi fa piacere.
io la penso un po' come te, nel senso che faccio poche operazioni e non vado short: non ho neanche una piatta che me lo permette a meno di non comprare uno di quei certificati trappola con cui a volte ho cercato di coprirmi ma che tra guadagi e perdite alla fine mi hanno sempre fregato qualcosa.
tuttavia credo che rispetto al buy & hold per me sia meglio una strategia di acquisto e vendita a scaglioni.
per questo ho cominciato a dare via un po' di roba in eccesso via via che si formavano i gap e ho ceduto il resto quando si formò la dark cloud covered o come cavolo si chiama.
purtroppo con il buy & hold mi sono fatto male ed ho visto che con gli scaglioni mi gestisco meglio i sali scendi anche se in qualche modo mi limito i guadagni.
adesso pensavo di ricomprare a scaglioni in discesa ma per il futuro della borsa Italiana (o si sale o si muore) sono d'accordo con te quindi a meno di casi eccezionali credo che il futuro sarà long almeno per un annetto o due dopo che avranno deciso di ripartire
grazie, ma per concepire e decidere di seguire la mia "strategia sensata" ti assicuro che ho dovuto pagare un bel prezzo.
ho fatto un bel corso di trading del tipo "scuola di vita" tenuto direttamente dai giostrai, alla fine del mio "corso"o si scende dalla giostra perché sono finiti i soldi oppure si è imparato qualcosa
Io invece mi son fatto rapinare qualche migliaio di € anni fa ... nulla che potesse cambiarmi la vita per fortuna...
poi visto che sono un ragazzaccio ho iniziato a osservare ...
una cosa è certa, per ora pagano ... e se mi dovesse capitare una Saipem, una Parmalat o simili sempre di briciole si parlerebbe.
Ma per ora pagano con gli interessi e finché dura ... mi diverto a capirne i barbatrucchi.
Son vermi immondi e nulla più.
Sono ovunque, guadagnano in mille modi diversi e hanno i loro complici![]()