AIUTO! Richieste di informazioni (1 Viewer)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Persi i commenti di ieri.
In sostanza, visto l'originale è un falso, se lo si vuol fare passare per buono, o una copia, se i buoni vogliamo essere noi
L'originale l'ho guglato anch'io, ma capisco che uno che ha il quadro non lo cerca uguale, visto che è pezzo unico.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Vedo che è sparito anche il commento di Giordano Bruno, che aveva postato l'originale. Direi che la copia/falso fu eseguita dopo il 1950, probabilmente in ambito meridionale, o forse toscano.
Invito Giordano Bruno a ripostare l'originale, io da dove sto non posso.
 

giordano bruno

Forumer attivo
Eccolo di nuovo (ma non l’ho cancellato io…)


tu quindi dici copia?

Vedo che è sparito anche il commento di Giordano Bruno, che aveva postato l'originale. Direi che la copia/falso fu eseguita dopo il 1950, probabilmente in ambito meridionale, o forse toscano.
Invito Giordano Bruno a ripostare l'originale, io da dove sto non posso.
 

giordano bruno

Forumer attivo
Guarda, Baleng, checché dica di non essere un esperto in arte napoletana, è uno che la sa lunga: se sospetta possa essere una copia, ha i suoi motivi.
Se proprio vuoi provare, potresti contattare l'archivio Pratella. Non ho idea delle cifre che chiedono per autenticare il dipinto: soprattutto, il grosso rischio è quello di un buco nell'acqua supermassivo (o come diciamo dalle parti mie, e per rimanere in tema con via Aniello Falcone al Vomero, curnut' e mazziat')
 

ntumini

Nuovo forumer
Guarda, Baleng, checché dica di non essere un esperto in arte napoletana, è uno che la sa lunga: se sospetta possa essere una copia, ha i suoi motivi.
Se proprio vuoi provare, potresti contattare l'archivio Pratella. Non ho idea delle cifre che chiedono per autenticare il dipinto: soprattutto, il grosso rischio è quello di un buco nell'acqua supermassivo (o come diciamo dalle parti mie, e per rimanere in tema con via Aniello Falcone al Vomero, curnut' e mazziat')
Sei Abruzzese?
 

giordano bruno

Forumer attivo
Hai presente i Carmina Burana? O fortuna etc etc
Ecco, dopo aver letto, nella mia mente e' partito un sabba su quelle note...
Napoletano ;) (piccolo OT)
Quel quadro ritrae una famosa strada che striscia giù dal Vomero (il quartiere della Napoli borghese), accarezza con le sue spire il parco di villa Floridiana, e arriva quasi ad addentare Chiaia...

Sei Abruzzese?
 

cassettone

In stand by
Buongiorno, ritornato nella mia zona di competenza, ho girato diversi compravendo, ma ormai sono concentrato in una raccolta di oggetti da collezione, che ormai compro via web. Nelle cacce non ho trovato niente di interessante a parte questa piccola stampa raffigurante la solita Parigi. L'autore lo riuscite ad individuare?
 

Allegati

  • IMG_20230425_082704.jpg
    IMG_20230425_082704.jpg
    4,9 MB · Visite: 73
  • IMG_20230425_082648.jpg
    IMG_20230425_082648.jpg
    4,4 MB · Visite: 71
  • IMG_20230425_082630.jpg
    IMG_20230425_082630.jpg
    5,1 MB · Visite: 71

Users who are viewing this thread

Alto