gipa69
collegio dei patafisici
Eccomi ritornata dopo poco tempo sempre più confusa ..
Ho un problema che riguarda il secondo capitolo perchè non so come elaborarlo..ho dato un'impostazione ma nn so se riuscirei a seguirla..il primo paragrafo tratta l'analsi dei fattori che influenzano il cambio e in particolare l'analisi degli indici di borsa maggiori: il dow jones (per l'America) e dax,cac e mibtel (per l'Europa)..non so come collegare le due cose: tasso di cambio-indici borsistici..avevo pensato di analizzare le serie storiche di questi 4 indici e calcolare la correlazione per avere un confronto pre e post entrata dell'euro sul tema della correlazione dei mercati europei..ma in che modo?nel secondo capitolo dovrei analizzare le variabili che influenzano il cambio ( tasso di interesse, importazioni,esportazioni,etc) attraverso alcuni test statistici..ma quali test posso applicare??
Personalmente non riesco a capire molto come vorresti impostare la tua tesi.
Parli di un primo paragrafo che analizza il cambio e cosa lo influenza ma poi mi parli di indici di borsa egià non ci capisco più niente. Poi nel secondo capitolo di nuovo le variabili che influenzano il cambio? mentre nel primo un tentativo di test di correlazione?
Spiegati meglio magari.
Se ci dici cosa voresti dimostrare con la tesi magari riusciamo magari ad essere piu precisi.. io posso fornirti diversi grafici che mostrano il rapporto tra indici di borsa e cambi anche in valute non corrispondenti cosi come sulle variabili che influenzano il cambio possiamo parlarne in maniera un pochino piu precisa ma con piu imformazioni.