Ulteriore articolo appena pubblicato on line
Poznań: è stato scelto un appaltatore per la ricostruzione della rotatoria di Rataje7
Il consorzio spagnolo Aldesa progetterà e costruirà un sistema di comunicazione attorno alla rotonda di Rataje - informa il comune di Poznań. L'investimento richiede 30 mesi dalla firma del contratto; la rotatoria di Rataje sarà pronta nel 2021.
L'offerta del consorzio guidato da Aldesa Construcciones Polska sp.
. è stata scelta come procedura di gara più vantaggiosa per la selezione dell'appaltatore per la ricostruzione della rotatoria di Rataje e delle strade adiacenti. La selezione del contraente è stata possibile dopo l'aumento del budget assegnato a tale scopo nella sessione del Consiglio comunale di settembre. In precedenza, l'investimento è stato cofinanziato da fondi UE nell'ambito del Programma operativo regionale di Wielkopolska per gli anni 2014-2020 - il comune ha informato.
L'offerta del consorzio vincente vale oltre 138 milioni di PLN. Il secondo partecipante della gara ha valutato questo compito a oltre 212 milioni di PLN.
L'ufficio stampa del municipio di Poznań ha spiegato che l'investimento è stato chiamato. La correzione del funzionamento del sistema di comunicazione nell'area di Rataje Rondoje a Poznań sarà implementata nella modalità di progettazione e costruzione. Il suo scopo è includere esecuzione di progetti di costruzione ed esecuzione nonché sviluppo e ricostruzione del sistema di binari e strade esistenti. I progetti insieme a un permesso di costruzione dovrebbero essere pronti dopo un massimo di 15 mesi dalla firma del contratto. I lavori di costruzione dureranno altri 15 mesi. Il completamento dell'intero compito è previsto per la seconda metà del 2021.
I compiti dell'appaltatore includeranno la ricostruzione e la costruzione di una nuova pavimentazione per strade, marciapiedi e piste ciclabili, nonché una tranquilla e separata linea di tram e autobus lungo ul. Bolesława Krzywoustego (nella sezione da via Serafitek alla rotatoria di Rataje), su ul. Jana Pawła II (nella sezione da via Kórnicka alla rotonda) e ul. Ludwika Zamenhof (nella sezione da via Piłsudskiego alla rotonda) è stata enfatizzata nel comunicato del comunicato.
L'investimento presuppone anche l'aggiunta di corsie aggiuntive per la rotazione dei veicoli. Si prevede inoltre di ricostruire le piattaforme delle stazioni esistenti, combinate con la loro estensione e la costruzione di nuove piattaforme.
Il magistrato ha indicato che prima della firma del contratto con il contraente, a causa dell'elevato valore stimato del contratto e del fatto che l'investimento è cofinanziato dall'Unione europea, i documenti di gara saranno soggetti al controllo obbligatorio del presidente dell'Ufficio appalti pubblici. (PAP)
autore: Anna Jowsa